Luigi Maio
iscrizione

area soci

Luigi Maio Musicattore®, come ama definirsi, è attore, musicista, autore e regista. Porta in scena i suoi spettacoli con i Solisti della Scala, Virtuosi Italiani, Windkraft Ensemble, FORM e ORT, Orchestra del Regio di Parma, Orchestra del Carlo Felice, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Roma Sinfonietta, etc. Il suo Teatro Musicale da Camera è una ghiotta occasione per chi vuole allestire spettacoli nuovi, divertenti e prestigiosi, che abbinano l’agilità di un concerto alla spettacolarità di un’opera.

Sfidando i luoghi comuni sulla cultura ‘inaccessibile’ al grande pubblico, e creando una forte tendenza anche tra i giovanissimi, Maio è ora beniamino di platee sempre più trasversali, numerose ed entusiaste: per questo ha ricevuto il Premio della Critica, il Premio Ettore Petrolini, divenendo Testimonial UNICEF e rappresentante in Italia della Foundation Igor Stravinsky di Ginevra quale massimo interprete de “L’Histoire du Soldat”.

Attore e musicista, trasformista e cantante, autore e compositore, regista e scenografo, Maio sintetizza in sé tutte le voci artistiche per realizzare eventi spettacolari al solo costo del cachet suo e dei musicisti che lo affiancano, plasmando l’organico a seconda di esigenze artistiche e budget, compattando al minimo ogni allestimento...

Dal Teatro alla Scala di Milano al Petruzzelli di Bari, da Oporto a Londra, ospite a Uno Mattina e Striscia la Notizia, con Maio i grandi eventi strizzano l’occhio a cultura e divertimento senza costare... un occhio della testa!

Management

ZenArt nasce alla fine del 2008 come cooperativa artistica; il lavoro principale è la messa in regola degli artisti.
Tutte le pratiche Enpals che avvolgono lo spettacolo, il versamento contributivo, la fatturazione di ogni singolo evento, ma sopratutto il manlevare gli artisti da occuparsi di tutto ciò che è la burocrazia dello spettacolo, sono il compito principale di ZenArt. Il raggiungimento di un livello inaspettato in così poco tempo ci ha portati a capire che la nostra società può e deve sempre crescere, ed in questa nuova avventura mettiamo in opera tutto quello che abbiamo appreso.

Il Management di ZenArt offre una vastissima rete di grandi artisti che si concentrano dai più grandi musicisti jazz italiani ed internazionali, a musicisti rock di livello mondiale, per poi arrivare alle nostre proposte teatrali che variano dal teatro comico a quello drammatico e musicale.

ZenArt ha voluto dare una svolta al management e con i piedi ben piantati nel nuovo millennio è in grado di fornire un servizio full-optional che permette di lavorare in piena tranquillità muovendosi tra il booking, l'organizzazione e la messa in regola. La parte di Management e booking dei nostri artisti è il nostro motivo d'orgoglio. Proporre un artista ad un'agenzia, ad un teatro, ad un festival è il nostro compito.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.