Luigi Maio
iscrizione

area soci

Luigi Maio Musicattore®, come ama definirsi, è attore, musicista, autore e regista. Porta in scena i suoi spettacoli con i Solisti della Scala, Virtuosi Italiani, Windkraft Ensemble, FORM e ORT, Orchestra del Regio di Parma, Orchestra del Carlo Felice, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Roma Sinfonietta, etc. Il suo Teatro Musicale da Camera è una ghiotta occasione per chi vuole allestire spettacoli nuovi, divertenti e prestigiosi, che abbinano l’agilità di un concerto alla spettacolarità di un’opera.

Sfidando i luoghi comuni sulla cultura ‘inaccessibile’ al grande pubblico, e creando una forte tendenza anche tra i giovanissimi, Maio è ora beniamino di platee sempre più trasversali, numerose ed entusiaste: per questo ha ricevuto il Premio della Critica, il Premio Ettore Petrolini, divenendo Testimonial UNICEF e rappresentante in Italia della Foundation Igor Stravinsky di Ginevra quale massimo interprete de “L’Histoire du Soldat”.

Attore e musicista, trasformista e cantante, autore e compositore, regista e scenografo, Maio sintetizza in sé tutte le voci artistiche per realizzare eventi spettacolari al solo costo del cachet suo e dei musicisti che lo affiancano, plasmando l’organico a seconda di esigenze artistiche e budget, compattando al minimo ogni allestimento...

Dal Teatro alla Scala di Milano al Petruzzelli di Bari, da Oporto a Londra, ospite a Uno Mattina e Striscia la Notizia, con Maio i grandi eventi strizzano l’occhio a cultura e divertimento senza costare... un occhio della testa!

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.