10 MAGGIO, PETER ERSKINE DR. UM BAND AL BRAVO CAFE’ DI BOLGNA

PETER ERSKINE DR. UM BAND
10 MAGGIO
CROSSROADS – ROMA

La data romana al CrossRoads Live Club di Roma per il tour Europeo di Peter Erskine e della Dr.UM Band

Peter Erskine – Drum
Damian Erskine – Bass
Beasley John – Piano&Keyboard
Sheppard Robert – Sax

Il nuovo doppio Album della Dr. Um Band, distibuito a partire dal 6 Aprile 2018, coprodotto in Italia da Fuzzy Music e da ZenArt, con John Beasley, Bob Sheppard, Benjamin Shepherd e Peter Erskine, comprende composizioni originali registrate in studio più un live elettrizzante registrato in Italia la scorsa estate. La formazione d’eccellenza, messa insieme per il Tour Italiano, si esibirà si esibirà il 10 maggio al Bravo Cafè di BOLOGNA per presentare il disco inedito.
Dr. Um is On Call for you.

Questo disco ha le sue radici nel passato musicale di Peter: deve tanto ai Weather Report, che non solo per Erskine, ma anche per tante altre persone, hanno un significato importante nella storia della musica. Per Peter, i Weather Report significano che “music represents an ethos and an almost lost style of sonic awareness and care, coupled with enigma, drama and heart.”

L’Album è ispirato al passato musicale del batterista, tanto quanto a quello del gruppo, anzi è legato alle primissime origine dei Weather Report, quelle che esistevano già prima che il gruppo nascesse. Esserne stato il batterista, per tre anni, non è l’unico legame di Peter con i Weater Report, che il musicista ha ascoltato fin dagli esordi e, anzi, anche da prima: “I was an avid listener to their music since its inception (and even *before* its inception, having listened to mssrs. Zawinul, Shorter and Pastorius in their previous musical settings)”.

Ogni canzone di quest’Album, nel primo dei due CD (che comprende i brani registrati in studio), è un modo per ringraziare i grandi Maestri che hanno ispirato Peter: “we felt that each tune represented a giant contribution made by each of the designated heroes. It is simply our way of saying “thanks.”

La seconda parte dell’Album è composta dai brani registrati la scorsa estate, proprio in Italia. Il live a Occhiobello è frutto di una di quelle serate in cui “all stars are aligned”. Peter ha quindi sentito di condividerla con tutto il suo pubblico.

Una novità, per il Tour italiano di quest’anno, sarà che il bassista Benjamin Shepherd (che con la compagna aspetta un bambino) verrà sostituito dal bassista dell’altro gruppo di Peter, il New Trio: Damian Erskine (nipote di Peter), frutto di una scelta naturale.

Alla domanda sul che cosa cambierà, Erskine afferma: “I could answer your question with more information in 24 hours or so …! But I know that Damian will bring the funk as well as that all-important foundation to this music. Like friends, I choose my bass players wisely”

INFO E CONTATTI Ufficio Stampa Zenart:
Veronica Sisinni – veronica@zenart.it – Mob +39 3470681604
Ilaria Bucca – ilaria@zenart.it – Mob +39 348 0451189