Matteo Minchillo
iscrizione

area soci

Matteo Minchillo

Classica
 Classica [at] zenart.it

La musica ha sempre fatto parte della mia vita. A soli 6 anni ho intrapreso lo studio del pianoforte, ad 11 sono entrato al Conservatorio di musica Nicolò Paganini dove 10 anni dopo mi sono diplomato. Ho affiancato allo studio della musica classica quello del Jazz e pop frequentando diversi corsi e Masterclass.
Ho avuto negli anni l' opportunità di assaggiare vari generi musicali e di lavorare in diversi ambiti, dalla classica al pop passando dal Jazz, dal teatro a grandi palchi in Italia e all' estero. Ho collaborato con molti artisti e produttori che hanno contribuito alla mia crescita professionale con i quali ho svolto diversi lavori tra i quali Tour promozionali e trasmissioni televisive per le più importanti emittenti nazionali. 
 
Successivamente come molti miei colleghi ho avuto un momento "buio" nel quale ho lasciato la mia professione di musicista per dedicarmi ad altro. Ho lavorato in diversi ambiti dove ho acquisito competenze di vendita,  management e marketing e mi sono specializzato frequentando diversi corsi di formazione utili alla mia evoluzione personale e professionale. Anche se subito non avevo capito il disegno che stava per compiersi, come si sual dire prima o poi tutto torna. La musica, come un tarlo ha continuato a scavare dentro di me fino a che non ha trovato la sua direzione unendo tutte le competenze acquisite nel tempo e dando un senso chiaro a quello che è stato il mio percorso di vita.
 
Da qualche anni ho ripreso la mia attività di pianista/tastierista alla quale ho affiancato quella di arrangiatore; ma "il primo amore non si scorda mai..." ed il mio primo amore è stata la musica classica nella quale ritengo esista l' essenza della musica stessa.
Sono entrato a far parte della famiglia Zenart come responsabile del settore Musica Classica e mi occupo della ricerca, cura e promozione di artisti che hanno la voglia di mettersi in gioco in questo meraviglioso settore.
 
Il mio miglior modo per commercializzare la mia più grande passione aiutando gli altri a realizzarsi.
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.