Tullio De Piscopo premiato con il Leone d’oro alla carriera

Vogliamo rendervi partecipi di una notizia che nelle ultime settimane ci ha riempito di immensa gioia: In occasione del Gran Premio Internazionale di Venezia, il comitato dell’Ordine del Leone d’oro ha deciso di assegnare il Leone d’oro alla carriera al grande batterista Tullio De Piscopo!  La premiazione si terrà venerdì 24 giugno 2022 alle ore 10.30 presso il Palazzo della Regione Veneto, successivamente l’artista si recherà alle ore 14.00 presso il prestigioso Hotel Danieli.

Venire a conoscenza che uno degli artisti con cui collaboriamo attivamente da diversi anni con  Zenart e Ubi Major – e di cui siamo anche grandissimi estimatori e fan – si è aggiudicato un premio così prestigioso, non poteva che renderci davvero felice!

E per dedicare interamente la giornata del 24 giugno al Maestro De Piscopo, alle ore 18.00  l’orchestra 121 Saint Mark Band del Gran Caffè Quadri omaggerà Tullio De Piscopo con l’esecuzione di un brano preso dal suo repertorio musicale.

Batterista, cantautore e percussionista a tutto campo, Tullio De Piscopo ha contribuito a esportare nel mondo l’intensità e la vivacità dei suoni “napoletani” grazie alle sue sonorità jazz e blues, dense di venature africane e latine. Musicista di calibro e jazzista d’eccezione, vanta prestigiose collaborazioni, grandi successi come cantante e autore, infinite partecipazioni televisive. La capacità di empatia con il pubblico, l’approccio caldo con lo strumento, e la sua generosità sul palco, rendono Tullio De Piscopo molto amato dal pubblico, che lo segue nelle sue coinvolgenti performance. Sulla scena artistica dal 1974, ha anche pubblicato un libro: “Tempo! La mia vita” (Hoepli).

Call Now Button