La messa in regola degli artisti
iscrizione

area soci

 

 

ZenArt nasce nel 2008 per venire incontro alle esigenze di tutti i lavoratori del settore dello spettacolo che hanno bisogno di essere in regola con le normative fiscali e contributive e adempimenti INPS ex gestione ENPALS.

La realtà concretizzata in solo otto anni racconta di una cooperativa giovane votata al mondo dello spettacolo, il cui compito principale è la messa in regola degli artisti nell'obiettivo di tutelarli dal punto di vista fiscale e contributivo: dai contratti alle agibilità, dalle fatture ai cedolini paga. 

ZenArt solleva l’artista da ogni incombenza burocratica permettendogli di dedicarsi completamente all’aspetto squisitamente professionale. Inoltre, attraverso il suo portale web, ZenArt permetteall'artista di ottenere autonomamente il certificato di agibilità Enpals, snellendo la burocrazia da sempre poco 'affine' allo spirito artistico.

Nell’ambito di questo contesto, in questi anni numerosi sono i festival musicali, leggeri e classici, le rassegne jazz, gli spettacoli di cabaret e prosa, gli eventi, i programmi radiofonici e le partecipazioni televisive in cui Zenart è impegnata anche come perno dell’organizzazione.

Dallo Zenart Jazz Festival 2010 di Genova al Torino Jazz Festival delle edizioni 2012 - 2013 - 2014, al Firenze Fringe Festival, fino ai tour musicali estivi dei nomi indimenticabili del jazz, come Peter Erskine, Rita Marcotulli, Eddie Gomez, Joe La Barbera, Steve Gadd, Yellow Jackets e molti altri. Ma anche spettacoli teatrali di musica e poesia e gli spettacoli di musica-canzone come l’omaggio di Rossana Casale a Giorgio Gaber, senza parlare degli eventi che quasi quotidianamente impegnano i nostri associati in tutta Italia.

Più di milleseicento artisti si sono affidati a Zenart e quasi il doppio dei clienti hanno trovato soddisfazione nella proposta che la Cooperativa può offrire: una gestione esclusiva e completa degli artisti che prendono parte agli eventi, un rapporto diretto con la committenza, un aggiornamento sempre costante sulle modalità di collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, il tutto finalizzato alla perfetta riuscita degli spettacoli.

 

 

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.