CORSO ONLINE DI RECITAZIONE CON MARICA ROBERTO

“IL TEATRO E LA POESIA” 

 Marica Roberto è stata allieva di Giorgio  Strehler, e ha lavorato al Teatro Piccolo di Milano – partecipando agli spettacoli del Maestro e degli altri registi del Piccolo – per otto anni. Ha lavorato, tra gli altri, con Tino Carraro, Giulia Lazzarini, Franco Graziosi, Andrea Jonasson, Ferruccio Soleri; come cantante su composizione di Fiorenzo Carpi nel Faust diretto da Strehler. E’ stata regista per Polimnia Ensamble e Ninetto  Davoli all’Auditorium Parco della Musica. Nel 2011 ha fondato la compagnia multidisciplinare Attori&Musici per cui scrive, dirige e interpreta gli spettacoli. Ha vinto il Premio Anima Mundi 2019 per la Drammaturgia femminile con il testo “La Fata Morgana, fantasia su un mito”.  Come cantante ha studiato con Gabriella Aiello, Gina Fabiani, Fabio Lazzara, e come ballerina di tango fra gli altri con Osvaldo Zotto, Osvaldo Roldàn, e Chicho Frumboli. Insegna recitazione e dizione da più di vent’anni, per professionisti e non, in strutture pubbliche e private, come il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, l’Act Multimedia a Cinecittà a Roma, il Conservatorio Teatrale di Gianni Diotajuti. Come docente ha seguito seminari con Cesar Briè e Anatoliij Vassiliev e ha conseguito il diploma di Operatrice di teatro sociale.

A CHI È RIVOLTO

Il corso online di recitazione “Il teatro e la poesia” è rivolto a tutti  coloro che  vogliono imparare i segreti della recitazione e migliorare la loro tecnica. Un percorso studiato sulle esigenze espressive e/o sul desiderio di migliorare la propria tecnica recitativa. Verrà approcciato il mondo creativo ed emotivo con le sue particolarità legate al mezzo virtuale, che sono sorprendenti ed utili anche per il momento in cui si tornerà in presenza. Il percorso sulla poesia, sia in drammaturgia che in lirica poetica, sarà rivolto a chi è interessato all’espressione del verso. 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO 

Il corso si svolgerà in diretta con l’artista. Gli argomenti trattati e le ore di lezione saranno personalizzati a seconda delle esigenze dello studente e andranno accordati insieme allo staff di Zenart Academy School al momento dell’iscrizione. Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

 

Call Now Button