Peter Erskine Trio: il tour in Italia a novembre 2021

Zenart Management ha il piacere di presentare il Peter Erskine Trio tour! Alla batteria Peter Erskine, al pianoforte Alan Pasqua ed il contrabbassista Darek Oles uniti insieme da una profonda amicizia e collaborazione in molti album, l’ultimo di questi, “3 Nights in L.A.” registrato live insieme al sassofonista George Garzone. Tre star della musica d’oltreoceano arrivano in Italia e in Europa con un imperdibile tour a novembre 2021. Il trio farà tappa in Europa a Siviglia e Ginevra per un totale di tredici date nei più grandi teatri e festival italiani. Ecco le date italiane:

Lunedì 8 novembre – Druso, Ranica (BG)

Martedì 9 novembre – Druso, Ranica (BG) 

Mercoledì 10 novembre – Biella Jazz Club, Biella 

Venerdì 12 novembre –  CineTeatro Dante Castellanza, Castellanza (VA)

Sabato 13 novembre – Auditorium Salvo D’Acquisto, Napoli

Domenica 14 novembre – Roma

Lunedì 15 novembre – San Lazzaro di Savena (BO)

Martedì 16 novembre – Bflat, Cagliari 

Venerdì 19 novembre – Teatro Sociale Camogli (GE) 

 

Peter Erskine ha scritto pagine fondamen­tali nella storia musicale del jazz mondiale. Nasce nel New Jersey, la sua carriera inizia nella Big Band di Stan Kenton,  subito dopo inizia la leggenda con i Weather Report. Insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro di quella che è la “fusion band” più importante della storia della musica. Dopodichè lascia una traccia indelebile nel jazz degli anni 80’ all’interno degli Steps Ahead. Votato miglior batterista dell’anno per dieci volte dai lettori del Modern Drummer Magazine. La sua versatilità e le sue nume­rose collaborazioni con musicisti, big band e blasonate orchestre sinfoniche lo hanno portato ad essere presente in ben 600 dischi. Collabora con Zenart dal 2014.

 

Alan Pasqua, ha suonato in tantissimi dischi insieme a Peter Erskine, la loro collaborazione con Vince Mendoza dura da molti anni. Uno dei suoi primi ruoli da professionista è stato quello di tastierista nei Giants, nelle prime uscite discografiche. Nella fusion è fondamentale il suo apporto alla musica di Allan Holdsworth, ed ancora prima insieme a quest’ultimo nei Lifetime di Tony Williams. Ha collaborato inoltre con: Bob Dylan, Michael Bublè, Pino Daniele e Santana, ecc.

 

Derek Oles, diminutivo di Darek Oleszkiewicz, nato in Polonia e trasferitosi subito dopo l’adolescenza a Los Angeles, inizia a suonare introdotto nel mondo del Jazz da Charlie Haden. Registra molti album sia come Leader che come Side Man, Collabora con molti jazzisti tra i quali Brad Mehldau, Bob Mintzer e appunto Erskine e Pasqua. Nel 2019 ha suonato in trio con Jonathan Barber e Pat Metheny, si ricorda un bellissimo concerto a Genova con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice ed il Trio di Metheny, prodotto da Zenart.

Call Now Button