Il Tuo Borderò on line
iscrizione

area soci

Ricordiamo che dal 1 luglio 2016 sul Sito della SIAE è attivo il servizio mioBorderò, ovvero uno sportello on-line che permette di compilare e inviare il borderò per ogni tipo di serata senza documenti cartacei e semplificare così le procedure per ottenere il permesso per le iniziative di musica e spettacolo nei locali e nelle feste in pubbliche esecuzioni, dove è obbligatorio il pagamento dei compensi per l'utilizzo della musica, live o registrata.

Il portale mioBorderò permette dunque ai direttori di esecuzione di compilare e inviare il proprio programma musicale online in maniera digitale. Per svolgere tutte le operazioni sul proprio borderò non sarà più necessario pertanto utilizzare il metodo cartaceo e di conseguenza, tutto il tempo impiegato per compilare l’intero programma potrà essere risparmiato.

 

Il Percorso del Borderò 

Il Direttore d’Esecuzione incaricato della compilazione del Programma riceve una mail dall’Organizzatore, nella quale sono riportati tutti i dati identificativi dell’evento. Entrando in mioBorderò, può prendere in carico il documento e accettare l’incarico. Accettato il programma musicale, è possibile iniziare la compilazione. Bisogna controllare i dati del Direttore dell’Esecuzione e dell’Organizzatore e inserire sia i dati degli esecutori sia le composizioni eseguite. Al termine di questa attività, il borderò viene reinviato all’Organizzatore.

 

Vantaggi del Borderò on line

La compilazione digitale del programma musicale, oltre a risultare più veloce e intuitiva grazie al sistema digitale di aggiunta brani consente, come primo vantaggio, di assegnare e distribuire gli incassi in maniera maggiormente analitica. L’aggiunta dei brani è inoltre più veloce ed immediata e la ricerca, in particolare, è stata pensata appositamente per il portale in modo da rendere possibile la creazione delle playlist da usare nella compilazione del borderò. ll portale digitale rende infine più facile la presa in carico e la restituzione del programma musicale, alleggerendo così il lavoro del Direttore d’Esecuzione.

 

 

 

 

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
7
8
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
29
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.