Riparte il TOUR del Trio Bobo con "Pepper Games"
iscrizione

area soci

Al via tutte le prossime tappe del TOUR del Trio Bobo con il nuovo e spumeggiante album "Pepper Games"

Trio Bobo in Tour Zenart

Riparte il lungo Tour del Trio Bobo a supporto del nuovo progetto discografico uscito il 4 Novembre 2016: “Pepper Games, secondo studio album del Trio Bobo prodotto da Nadir Music e distribuito da Egea, che aveva già visto a suon di successo di pubblico una prima tranche di date a novembre e che vede ora ritornare il Trio Bobo a esibirsi live con appuntamenti tutti nuovi, in occasione del nuovo album appena uscito.

Pepper Games Trio Bobo

Con più di quindici anni di intensissima attività live dalla punta al tacco dello Stivale, Il Trio Bobo ha acquisito una solidissima fanbase, conquistando via via una sempre più vasta platea di “aficionados” che ne segue instancabilmente tutti i movimenti sia in Italia che all’estero. Il sound della band - assolutamente unico e personale - è ormai davvero inconfondibile per chi lo ama. 

Il supergruppo miscela sonorità tipicamente jazz a rock/progressive e ritmiche afro brasiliane in un’unica musica. Un mix costituito da brani originali e cover, costruito in anni di collaborazione e crescita dei tre super musicisti: Faso e Christian Meyer da un lato - rispettivamente basso e batteria - che costituiscono da sempre il cuore ritmico pulsante degli Elio e le Storie Tese, ed Alessio Menconi dall’altro, uno dei chitarristi jazz più talentuosi ed apprezzati in circolazione.

Come dicono i Bobi l'album “Pepper Games” - di cui potete vedere la cover a destra - è stato"realizzato lentamente (come il pane buono che deve lievitare con il lievito madre, insomma) con grande dedizione e amore in tutte le sue fasi. Tantissime prove per comporre i brani, concerti per testarli, giornate per fare una buona pre-produzione, controlli sugli arrangiamenti e modifiche varie. Solo allora - proseguono i Bobi - siamo entrati in studio registrando tutto in soli tre giorni e scegliendo la migliore tra due o tre take al massimo. In seguito abbiamo trascorso molte serate nelle nostre rispettive case ad ascoltare e a fare overdub di basso, chitarra e percussioni perchè volevamo un prodotto davvero "succulento" e pieno di speziate note musicali."

Nel mix sono intervenuti anche due grandissimi tecnici del suono: Foffo Bianchi e Andrea Pellegrini che hanno dato all'album "un suono unico, potente, presente e spazioso" per creare "Un lavoro moderno ma realizzato come negli anni ’70, di cui siamo assolutamente orgogliosi!" , conclude il Trio.

Ecco allora l’elenco dei prossimi appuntamenti previsti a febbraio. Per comprare i bigliettihttp://elioelestorietese.it/concerti/trio-bobo

- Venerdì 27 Gennaio 2017, Bruxelles - Sounds Jazz Club

- Sabato 28 Gennaio 2017, Bruxelles  - Sounds Jazz Club 

- Domenica 29 Gennaio 2017 - Evento Privato

- Giovedì 2 Febbraio 2017, Terni - Auditorium Gazzoli 

- Venerdì 3 Febbraio 2017, Firenze - Visioninmusica Scuole, (Matinee) 

- Venerdì 3 Febbraio 2017, Firenze - La Sala del Rosso

- Sabato 4 Febbraio 2017, Ferrara - Il Torrione

- Domenica 5 Febbraio 2017, Treviglio (BG) - Revel Theatre

- Mercoledì 8 Febbraio 2017, Reggio Calabria

- Giovedì 9 Febbraio 2017, Vicenza - Bar Borsa

- Venerdì 10 Febbraio 2017, Scorzé (VE) Ubi Jazz

- Sabato 8 Aprile 2017, Jerago (VA), Opera Rock

- Venerdì 5 Maggio 2017, Ravenna - Lido Adriano CrossRoads Jazz Festival

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
9
11
13
14
16
17
19
20
21
22
23
24
26
27
29
30
31
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.