ZENART presenta “VARIAZIONI SU TEMA” - II STAGIONE
iscrizione

area soci

 

ZENART

presenta

VARIAZIONI SU TEMA” - II STAGIONE

 

UN PROGRAMMA TV DI GEGÈ TELESFORO

DAL 17 GENNAIO ORE 22.40

RAI 5


Dopo il successo della prima stagione, torna da mercoledì 17 gennaio 2018 alle 22.40 la trasmmissione di Rai5 “Variazioni su Tema”: 25 episodi da 10 minuti + 3 puntate speciali di 52 minuti in cui GeGè Telesforo apre ai telespettatori il dietro le quinte del mondo musicale italiano, incontrando e intervistando con la sua grande verve e ironia grandi artisti ma anche operatori del settore e talenti del futuro.


Mercoledì 17 gennaio su RAI5 alle ore 22.40 si inaugura la seconda stagione del fortunato programma televisivo “Variazioni su Tema” (http://www.raiplay.it/programmi/variazionisutema/), prodotto da Zenart e ideato e realizzato da GeGè Telesforo insieme al suo giovane team.

Un programma inedito, divertente e sagace con il quale Telesforo porta il pubblico all'interno del suo mondo artistico, dei suoi pensieri, dei suoi dubbi più intimi, nei luoghi in cui gli sguardi curiosi delle telecamere e del pubblico spesso non possono entrare.
Con intelligente ironia, “Variazioni su Tema” racconta dunque i problemi, le scorribande, gli incontri e le collaborazioni di un artista che ha sempre cercato di portare nuova linfa al panorama musicale italiano e internazionale.

Così come per la prima stagione, VsT2 si articola in 25 puntate ambientate in 25 location diverse con uno stile del racconto vario ed estemporaneo: una sorta di real-tv on the road the tratta i temi più disparati, ospitando grandi artisti affermati (tra gli ospiti della prima stagione Renzo Arbore, Elio, Dee Bridgewater, Stefano Bollani, Luca Barbarossa, Maria Pia De Vito, Tosca, Dado Moroni, Andy Luotto, Felice Limosani) ma anche operatori del settore e giovani studenti di musica - i talenti del futuro - che racconteranno il loro speciale rapporto con la musica dentro e fuori dai riflettori. Così, GeGè Telesforo porta i telespettatori all'interno di studi di registrazione, music clubs, sale prova, scuole di musica, backstage di teatri e festival, ma anche in residenze private o ambienti naturali come spiagge, parchi, boschi...

Con un taglio visivo originale da “docu-video-music-clip” contemporaneo, il programma svela gli aspetti più intimi della creazione di una composizione immortale, analizza la genialità del suo compositore, la passione e l’entusiasmo del direttore d’orchestra che per primo l’ha registrata, narra il tormento e la follia di un artista incompreso, la dinamica di un successo, la ricerca della nota perfetta, la rinascita o la riscoperta di un genere e di un artista. Descrive la gioia di chi vive e rispetta la musica come arte, terapia personale, business, o semplice forma d’intrattenimento e svago.
Non un talk-show, dunque, né un live show con palco e strumenti pronti per la performance, nè una rubrica musicale di promozione discografica: con la regia di Simone Calcagni, “Variazioni su Tema” è concepita come una “riflessione-video” settimanale, della durata di circa 10 minuti con tecnica audio-videoclip mista (Smart Phone - Canon Full HD Cinema,…) e con un visione moderna e concettuale.

La stagione 2018 prevede anche 3 puntate speciali, “Variazioni su Tema XL”, della durata di 52 minuti, in onda a partire dal mese di marzo.

Variazioni su Tema” è un programma di Gegè Telesforo con Francesco Tromba
Regia: Simone Calcagni 
Produttore Esecutivo: Roberto Ramberti 
Per Zenart: Luca Lisi
Responsabile Audio: Riccardo Bomarsi 
Operatori Di Ripresa: Simone Calcagni - Gege’ Telesforo
Autori: Eugenio Telesforo - Francesco Tromba - Roberto Ramberti
Montaggio: Simone Calcagni
Sigla “The Great C.T.” (G. Telesforo - S. Burgio/Edizioni Masaboba) tratta dal cd “FunSlowRide” prodotta da Gegè Telesforo
 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
10
11
12
13
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.