Esce venerdì 24 novembre “CHRISTMAS”, il disco di Natale di STEFANO SIGNORONI
iscrizione

area soci

  

STEFANO SIGNORONI

Esce venerdì 24 novembre

“CHRISTMAS”

Sette cover e un inedito nel disco natalizio

del cantante e musicista insieme alla band “The MC”

 

Esce venerdì 24 novembre “CHRISTMAS”, il disco natalizio del cantante e musicista STEFANO SIGNORONI.

 

Insieme alla band “The MC”, che da sempre lo accompagna, Stefano Signoroni ha dato vita a un album in cui sonorità pop e atmosfere vintage si fondono sapientemente alle note di alcuni dei grandi classici natalizi.  

CHRISTMAS(prodotto da Zenart Records, distribuito da Egea) contiene 7 cover e 1 inedito: “The Bell That Couldn't Jingle”; “Rockin' Around The Christmas Tree”; “White Christmas/Bianco Natale”; “A Marshmallow World”; “Christmas Time Is Here”; “Feliz Navidad”; “Christmas Day” (feat. Monica Hill); “When You Wish Upon A Star/Una stella cade”.

“Ho sempre avuto una particolare passione per le canzoni di Natale e quest'anno ho sentito la necessità di dedicarmi ad un intero progetto musicale natalizio - racconta Stefano Signoroni - Il disco racchiude alcuni grandi classici insieme e canzoni un po’ meno note in Italia, ma comunque tra le mie preferite di sempre. Mi sono divertito molto a registrare questo disco e mi piace pensarlo come un mio speciale augurio di Buon Natale!”

Nel disco insieme a lui la band “THE MC” (Flavio Scopaz – basso, Tommaso Ruggeri – batteria, Giacomo Ruggeri – chitarra, Giuliano Lecis – tastiere, Daniele Moretto – tromba, Walter Calafiore – sax, Andrea Andreoli – trombone, special guest Nicolò Fragile) e, nell’inedito “Christmas Day”, la cantante corista di Laura Pausini MONICA HILL, tra i protagonisti della prima edizione di “Amici di Maria de Filippi” (allora “Saranno Famosi”).  

Stefano Signoroni torna in studio di registrazione dopo un lungo tour che l’ha portato a esibirsi in alcune delle più importanti città italiane, ma anche negli Emirati Arabi, in Messico e negli Stati Uniti, passando per le più importanti città europee.

STEFANO SIGNORONI è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz. Il 22 aprile 2016 è uscito il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile): 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti che rievocano, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato. Il singolo “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, ha anticipato l’uscita del disco. Stefano ha inoltre due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
7
8
11
12
13
15
16
17
18
19
23
24
25
26
27
28
29
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.