Sabato 2 Dicembre, Dado Moroni in "The Magic of Children" al Teatro Manzoni di Bologna
iscrizione

area soci

 
 
 
Dado Moroni - piano
Riccardo Fioravanti - basso
Nicola Angelucci - batteria
 
 

 "THE MAGIC OF CHILDREN"

Sabato 2 Dicembre - ore 20

Teatro Manzoni di Bologna

BIGLIETTIgoo.gl/wda2L6

  

Sabato 2 Dicembre dalle ore 20:00 al Teatro Manzoni di Bologna un grande concerto jazz a scopo benefico del musicista Dado Moroni accompagnato da Riccardo Fioravanti e Nicola Angelucci nel progetto "THE MAGIC OF CHILDREN", nato per valorizzare il talento degli studenti nella musica.

Il trio intratterrà la platea con la partecipazione dei 'talentuosi' ragazzi bolognesi del SaxBo Quartet ed il coro della chiesa del Rosario di Genova, nell'obbiettivo di racogliere fondi da devolvere all'Associazione SCUOLARE per il progetto INTREMESCHOOL, la rete dei talenti per le scuole di Bologna Metropolitana.

 

Per i giovani sotto i 26 anni sconto del 20% sul prezzo del biglietto

EVENTO FACEBOOK: goo.gl/4QVxmi

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietteria Auditorium Manzoni dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30. 

 

"THE MAGIC OF CHILDREN" nasce in seguito alla nascita del primo figlio di Dado Moroni che ha voluto celebrare la gioia dell’evento e la magia del sorriso con cui suo figlio si addormenta e si sveglia ogni giorno. Nasciamo tutti con il sorriso nel cuore e grazie la musica possiamo coltivarlo e fissarlo nella memoria. La musica è cultura ed ha un potere evocativo e mistico, un potere curativo che stimola lo sviluppo del cervello (vedi effetto Mozart). Tra composizioni originali e brani dedicati ai bambini, i musicisti giocheranno con i suoni con il pubblico utilizzando gli strumenti giocattolo - normalmente suonati da i piccoli la musica è un linguaggio universale così come bambini la la comprendono e Nape godono spontaneamente, il pubblico verrà inviato

 

Che cos’è il talento?

Il talento è un’energia creativa che vive dentro ognuno di noi e che sostenuta porta ogni persona alla sua piena
e spontanea realizzazione. E’ un patrimonio alla portata di tutti che riguarda anche capacità speciali (plusdotazioni).

Che cos’è Intermenschool?

Il primo progetto italiano volto a riconoscere e valorizzare il talento attraverso una nuova metodologia, con il supporto della tecnologia.

A chi è rivolto?

Agli studenti delle scuole medie e superiori.

Chi coinvolge?

Docenti, studenti e genitori.

In che cosa consiste?

Il progetto prevede la realizzazione della prima piattaforma pro lata dedicata al talento. Intermenschool.it è un punto di riferimento che contiene corsi di approfondimento in materie scienti che e artistiche redatti da eccellenze italiane e internazionali, notizie ed attività per studenti e docenti. Ogni studente, al momento dell’iscrizione inserirà una serie di dati inerenti le proprie aree di interesse, in modo che il sistema possa, in maniera intelligente, proporre contenuti mirati visibili in una colonna della propria home page. Parallelamente i docenti potranno ricevere informazioni sugli interessi dei loro gruppi classe in modo da poter strutturare in maniera mirata eventuali attività didattiche (anche suggerite dal sistema).

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.