Max Ionata a Cagliari con "Three One" al Festival "Forma e Poesia nel Jazz"
iscrizione

area soci

 

Sabato 30 settembre alle 20:00 il grande sassofonista italiano invidiato dalla scena internazione Max Ionata sarà a Cagliari per esibirsi al fianco del bassista Dario Deidda e del batterista Lorenzo Tucci nell'ambito del Festival "Forma e Poesia nel Jazz" con il progetto "Three One" che, come suggerisce lo stesso nome, fa dell'interplay il suo punto di forza ed è frutto della lunga esperienza e del grande affiatamento di questi artisti sul palco.

Considerato uno dei sassofonisti più interessanti del panorama jazzistico italiano Max Ionata si è avvicinato alla musica nel 2005 dopo essersi trasferito a Roma, dove ha iniziato la sua carriera professionale collezionando successi ed approvazioni da parte della critica e del pubblico. Dopo aver suonato in alcuni dei più importanti jazz club e jazz festivals al mondo, ha anche collaborato con alcuni dei più grandi musicisti fra i quali: Robin Eubanks, Reuben Rogers, Clarence Penn, Steve Grossman, Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm, Miles Griffith, Anthony Pinciotti, Roberto Gatto, Dado Moroni, Gegè Telesforo, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Rosario Bonaccorso, Mario Biondi e molti altri.

Intensa anche la sua attività concertistica e discografica in Italia e all'estero, in particolare in Giappone, dove gode di una notevole fama artistica. Tra i riconoscimenti internazionali:il premio “Massimo Urbani” per la sezione fiati nell'anno 2000; il primo premio al Concorso Nazionale di Jazz “Baronissi” nell'anno 2000; il premio del pubblico al concorso internazionale “Tramplin Jazz D’Avignon” in Francia nell'anno 2002.

L'importante rivista giapponese “Jazzlife”, oltre ad avergli dedicato un importante spazio all'interno del numero speciale “Jazz horn 2010” con un'intervista, lo ha segnalato come “uno di quei sassofonisti che hanno aperto una nuova frontiera nel jazz”.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.