GRANDE ATTESA PER IL SIMON PHILIPS ITALIAN TOUR "PROTOCOL IV"
iscrizione

area soci

 SIMON PHILIPS 

Dal 27 al 31 OTTOBRE 

 

Venerdì 27 Ottobre - Verona Teatro Ristori

Sabato 28 Ottobre - San Donà Di Piave (VE) - Revolver CLUB

Domenica 29 Ottobre - Osteria Nuova (RM) - Crossroads

Lunedì 30 Ottobre - Bologna - Bravo Caffè

Martedì 31 Ottobre - Bologna - Bravo Caffè

 

Simon Philips - Batteria

Greg Howe - Chitarra

Otmaro Ruiz - Piano - Tastiere

Ernest Tibbs - Basso

 

 

Protocol IV, in Italia il tour del batterista britannico Simon Phillips, noto a tutti come storico membro della band Toto.

E' di gran lunga uno dei batteristi più rinomati e rispettati del mondo, il cui stile non solo riflette il suo dono tecnico ma anche la sua sensibilità musicale.

Sia nel Rock, nella Fusion o nel Jazz, Simon applica la stessa precisione e intensità allo strumento, e non fa mai mancare emozioni e sensazioni.

Nel 1972 ha messo la prima chicca nella sua grande carriera, ha suonato nel musical "Jesus Christ Superstar", in quegli anni lavorava come turnista in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Ha lavorato con Mike Oldfield,Jeff Baxter, John Entwistle, Joe Walsh e Keith Emerson (Emerson, Lake e Palmer). Dal 1992 al 2014 è stato membro della band Toto, che ha lasciato per proseguire la sua carriera solista.

 

Insieme a lui sul palco, Greg Howe alla chitarra, che nei sui 30 anni di carriera, ha prodotto, scritto e arrangiato nove album in studio strumentali, come solista.

Greg Howe ha collaborato con artisti come Dennis Chambers, Victor Wooten, Billy Sheehan, Stu Hamm, Dave Weckl e molti altri ma tutti lo ricordano nel tour "Dangerous" con Michael Jackson.

 

Al Pianoforte, Otmaro Ruiz, considerato uno dei pianisti jazz più importanti della scena attuale, il Venezuelano è conosciuto per la sua versatilità e virtuosità.

Ha collaborato con diversi artisti, tra i quali: Gino Vannelli, Alex Acuña, Justo Almario and Abraham Laboriel

 

Al Basso, Ernest Tibbs, laureato in Basso presso "Institute of Technology" nel 1989 e ha ricevuto il premio "Bass Student of the Year". Da allora, ha continuato a sviluppare un'impressionante lista di crediti, tra cui lavorare con Natalie Cole, Dionne Warwick, Gladys Knight (musical Madam Lilly), James Ingram, Melba Moore, Eloise Laws e Debra Laws.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.