Caputo & Baccini "The Swing Brothers" all'Auditorium Parco della Musica - Roma
iscrizione

area soci

 

Sergio Caputo voce, chitarra
Francesco Baccini voce, piano, tastiere
Paolo Vianello piano, tastiere
Luca Pirozzi basso
Massimo Zagonari sax, flauto
Alessandro Marzi batteria

Anticonformisti, antidivi, disallineati, imprevedibili e difficili da inquadrare, Sergio Caputo e Francesco Baccini live venerdi 31 Marzo 2017 all'Auditorium Parco della Musica di Roma, con il nuovo progetto "The swing Brothers" accompagnati dai fuoriclasse: Paolo Vianello al piano e tastiere, Luca Pirozzi al basso, Massimo Zagonari al sax e flauto, Alessandro Marzi alla batteria.  Oltre, naturalmente, all'immancabile chitarra di Caputo e al piano e tastiere di Baccini, con le incredibili scenografie progettate dallo stesso Caputo e da Massimiliano Papaleo.

PREVENDITE: goo.gl/3HtPvz

Sergio Caputo e Francesco Baccini sono due onde anomale nel mare della musica e della cultura italiana.  L' aticonformismo che li caratterzza e che li rende difficili da un inquadrare, potrebbero sembrare i loro peggiori difetti, qualità che invece li hanno resi unici, inconfondibili e inossidabili.  Pur apparendo poco sui media, Caputo e Baccini non hanno mai perso contatto col loro rispettivo pubblico, che cresce e si arricchisce di anno in anno.  Le canzoni di entrambi hanno fatto storia, sono evolute con loro e ciò è particolarmente evidente nei loro concerti.  Insomma, due artisti “all’americana”, che hanno continuato a migliorarsi nel tempo e a farsi le ossa sull’unico ring che conta: il palcoscenico.

Per strano che possa sembrare, le strade di Caputo e Baccini - che hanno entrambi iniziato le loro carriere negli anni ’80 - non si erano mai incrociate fino a pochi mesi fa, nonostante le loro molte similitudini.  Poi, è nato un sodalizio umano e artistico che oggi li porta, sotto la sigla di “THE SWING BROTHERS”, a iniziare un tour insieme in cui proporranno i loro successi classici - ma anche alcuni dei loro successi più contemporanei - sommando così due audience diverse che hanno però molto in comune: la passione per la musica vera, per il filone jazz-swing associato a testi ironici e brillanti, e per le canzoni che ti fanno stare bene; perchè la prima missione della musica, secondo Caputo e Baccini, è regalare al pubblico emozioni positive.

Ultimamente, di collaborazioni fra artisti ce ne sono state varie.  Ma “THE SWING BROTHERS” hanno hanno un’ambizione in più: quella di supergruppo. Caputo e Baccini suoneranno l’uno per l’altro - Caputo chitarrista di Baccini, e Baccini tastierista di Caputo. Con una scaletta di successi intramontabili che pochi possono vantare.

In uscita per aprile un singolo scritto e realizzato a quattro mani da Caputo e Baccini.

Info: 0773.414521

ven, 31/03/17, 21.00
Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli
Pietro De Coubertin, 30,
00196 ROMA
 

 

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.