Karima a Lainate canta Ella Fitzgerald, nel centenario dalla sua nascita
iscrizione

area soci

 

KARIMA - voce
Piero Frassi - Piano 

Per la prima volta a Lainate, a partire dalle 21:00 di martedì 29 Marzo presso l'Ariston Urban Center, la splendida Karima sarà la protagonista del festival di musica e parole al femminile “DONNE IN-CANTO” che - per la sua nona edizione 2017 - si svolgerà presso il Comune di Lainate. L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria, tramite registrazione sul sito ufficiale dell’evento: www.donneincanto.org

Il festival musicale Donne In-Canto coinvolge come di consueto la partecipazione di tredici comuni lombardi nei pressi di Milano, oltre al Comune ospitante l’evento. Il Festival diretto da Giorgio Almasio che già nelle passate edizioni ha lasciato infatti il segno coinvolgendo ventimila spettatori, duecento artisti in più di cento eventi tra teatro, concerti, conferenze, recital e mostre. L’incanto della voce femminile è il fulcro di questa manifestazione che offre eventi di alto profilo artistico ad un pubblico eterogeneo e numeroso. Il tutto come sempre in chiave femminile, con la grande attrice Barbara De Rossi, madrina di quest’anno.

In occasione del centenario della nascita di Ella Fitzgerald l'edizione 2017 del festival sarà dedicata a questa grande artista e, per celebrarla, non poteva che esserci una grande voce del panorama moderno italiano. Protagonista assoluta sarà infatti la cantante Karima, accompagnata al piano dal Maestro Piero Frassi, in una serata all’insegna della musica. La serata sarà anche l'occasione per conoscere meglio l’artista che ha raggiunto la notorietà grazie al Premio della Critica vinto durante la sesta edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi, nel 2006.

Un’incontro/concerto per ripercorrere i suoi successi e farci raccontare di persona il suo percorso di artista e di donna, dall’esordio fino al debutto nel mondo del musical. Infatti Karima sarà la protagonista di ‘The Bodyguard’, prima assoluta italiana del musical tratto dall’omonimo film della Warner Bros dal 22 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, nel ruolo che sugli schermi fu di Whitney Houston.

CONSULTA QUI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
Info e programma su: www.donneincanto.org
 
29 marzo, ore 21
Ariston Urban Center
Ingresso libero su prenotazione
 
Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.