Con Fresu & Moroni il jazz tocca le vette delle Dolomiti
iscrizione

area soci

Paolo Fresu - tromba e flicorno
Dado Moroni  - pianoforte

In occasione del ventesimo compleanno del Dolomiti Ski Jazz, il duo dal perfetto equilibrio fra la tromba lirica e sognante di Fresu e l'energico e solido pianismo di Dado Moroni sarà protagonista di questa ventesima edizione in programma sabato 11 Marzo a partire dalle 21 all'Auditorium Palafiemme di Cavalese. Questi due nomi di punta del jazz italiano saranno il punto di partenza di uno sguardo panoramico sulla scena nazionale nel corso del Festival.

L'edizione 2017 prevede infatti 20 appuntamenti, uno per ogni anno compiuto dal festival. Durante il giorno ci saranno concerti sulle piste da sci, ma anche di sera nei teatri. Fresu in duo con Moroni parteciperà per la prima volta a Dolomiti Ski Jazz, proponendo con Moroni un immancabile dialogo tra jazzisti. Il trombettista italiano più noto e popolare che più di ogni altro tiene alta la bandiera del jazz italiano sulla scena internazionale con le sue collaborazioni internazionali ha dato vita a innumerevoli progetti di contaminazione fra jazz e musica etnica, world music, contemporanea e musica leggera. 

Dado Moroni con la sua brillante carriera a fianco di Tullio De Piscopo, Franco Ambrosetti, Jimmy Woode negli States suonò e con molti altri musicisti leggendari tra i quali Freddie Hubbard, Clark Terry, Zoot Sims, Harry "Sweets" Edison, Ray Brown, Ron Carter, e Niels-Henning Ørsted Pedersen fa fuoriuscire questa esperienza dalle sue esibizioni, col tocco delle dita sui tasti del piano, col suo solido pianismo.

Due mondi lontani, quello dei due artisti sul palco, per via di interessi musicali piuttosto distanti, così almeno almeno apparentemente perchè il duo è invece costantemente in perfetto equilibrio. Un esperimento ben riuscito per alternanza di ruoli e ripartizione di parti soliste, solide e articolate quelle al pianoforte, liriche ed eteree quelle di Fresu, che spesso prendono la via dei cieli più alti.

Un incontro entusiasmante, commosso,  che alterna ritmi e poesia sull’onda di una grandissima intesa. 

Programma completo dei concerti: www.visitfiemme.it/it/italian-style-and-events/eventi/dolomiti-ski-jazz

Biglietto intero euro 15; ridotto euro 10
Riduzioni: per giovani 12-25 anni e over 65 e tessera “In Cooperazione”. Bambini fino a 12 anni: gratis. 
Abbonamento: Fidelity Card euro 25 ingresso a tutti i concerti
Prevendita: presso gli uffici Apt di Cavalese e Predazzo a partire dal 1.03

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.