Al Blue Note di Milano Rossana Casale in concerto con 'Round Christmas'
iscrizione

area soci

 

    

Il 21 Dicembre Rossana Casale salirà sul palco del Blue Note di Milano con il suo nuovo progetto e album “Round Christmas”, dedicato alle storie raccontate “attorno” al Natale da grandi autori della musica mondiale del ‘900, tra cui Tom Waits, Maria Bethânia, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador, Donald Y Gardner.

Dopo aver concluso lo scorso ottobre una grande tournée di tre anni con il progetto dedicato a Giorgio Gaber “Il Signor G e l’Amore”, Rossana Casale torna con un tour che tocca le più importanti locations italiane, accompagnata dal suo Rossana Casale Jazz Quintet formato dal pianista Emiliano Begni, Gino Cardamone alla chitarra e al banjo, il contrabbassista Ermanno Dodaro e Francesco Consaga impegnato al sax soprano e al flauto.

"ROUND CHRISTMAS" è un lavoro concept di ricerca ed emozioni alternate in cui Rossana interpreta musiche e canzoni di culture diverse, unite sotto la stessa anima blues e jazz, accostando sacro e profano: il tradizionale “Silent Night” e “Chocolate Jesus” di Tom Waits, “A cradle in Bethlehem” e “Invocação” di Maria Bethânia. I racconti crudi e poetici di George Brassens ne “Le Père Noël Et La Petite Fille” o di Edith Piaf con la sua toccante “Le Noel de la rue”, contrapposti al gioco del brano del 1946 “All I want for Christmas is my two front teeth” (D Y Gardner) o “Zat You Santa Claus”, ai tempi interpretata dal grande Louis Armstrong. 

Dopo “Merry Christmas in Jazz” del 2009, Rossana torna quindi a cantare il Natale con un concerto insolito, un progetto diverso dai soliti natalizi delle songs americane (ndr. Album 'Merry Christmas in Jazz'- 2009), che vuole andare oltre le luminarie e le vetrine colorate per addentrarsi nelle case e nella vita dell'uomo.

Come ci spiega Rossana "Il Natale deve essere un tempo dove poter gioire ma dove è anche d'obbligo accendere il pensiero ed essere presenti al racconto dell'uomo in tutte le sue sfaccettature e la musica è l'unica cosa che ti da la possibilità di farlo contemporaneamente".

BIGLIETTI dello spettacolo delle 23: goo.gl/6bycdl

Evento BLUE NOTE: goo.gl/SmW6Gk

 

Brani di: Tom Waits, Maria Bethania, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador, Donald Y Gardner.

Prodotto da Rossana Casale.

 

Il est né le divin enfant (solo in concerto)

Chocolate Jesus

Se eu quiser falar com Deus

Carol of the bells

A cradle in Bethlehem (solo in concerto)

Le Père Noël Et La Petite Fille

All I want for Christmas is my two front teeth

Silent night (solo in concerto)

Round Christmas

Invocaçao

Le Noël de la rue

'Zat You, Santa Claus?

C'est Noël, Mamie 

 

TUTTE LE PROSSIME DATE DEL TOUR:

22 Dicembre 2016 | Altamura (Bari) – Teatro Mercadante

26 Dicembre 2016 | Vigarano Mainarda( Ferrara) – Spirito

4 Gennaio 2017 | Aversa – Auditorium Bianca D’Aponte

5 Gennaio 2017 | Roma – Auditorium Parco della Musica

6 Gennaio 2017 | Ascoli Piceno – Cotton Club

7 Gennaio 2017 | Loreto Aprutino (Pescara) – Chiesa Santa Maria in Piano

8 Gennaio 2017 | Gioia del Colle- Ueffilo Jazz Club

 

Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.