Le parodie mozartiane del Musicattore per il Natale dell'Associazione “Mozart Italia Genova”
iscrizione

area soci

Domani martedì 20 dicembre alle ore 19.00 presso il Salone delle Feste di Palazzo Imperiale di Piazza Campetto a Genova, "Il Musicattore" Luigi MAIO sarà ospite d'onore al "BRINDISI MOZARTIANO DI NATALE" in occasione della presentazione della neo costituita Associazione Mozart Italia Genova. Accompagnato al pianoforte dal Maestro Matteo Provendola, introdurrà gli ospiti nell'affascinante mondo di Amadeus, interpretando due estratti dalle sue gustose parodie mozartiane : l'Aria del Catalogo tratto da “La camera magica di Don Giovanni” e l'Aria di Papageno estratto di “Un piccolo Flauto Magico”.

I due spettacoli, nel ricostruire le parodie che il librettista Emanuel Schikaneder realizzava per il divertimento dell’amico Amadeus (come testimonia una scena del celebre film di Miloš Forman), coniugano efficacemente l’aspetto ludico e quello didattico, avvicinando a Mozart anche il pubblico più prevenuto. Per questo il Musicattore Maio ha ricevuto le lodi di Arnaldo Volani – presidente nazionale dell’AMI – e di Rudolph Angermüller, Segretario Generale dell’Internationale Stiftung Mozarteum di Salisburgo, che hanno fatto di Luigi Maio (già rappresentante in Italia della Fondation Igor Stravinsky di Ginevra), un prezioso testimonial della cultura mozartiana.



Nel corso del brindisi, verranno brevemente illustrati dal Presidente Silvio Soldi e dal Direttore Artistico Maestro Roberto Conti le finalità e i programmi dell'associazione Mozart Italia Genova, evidenziandone la valenza culturale e didattica che detta associazione – forte di un prestigio nazionale e internazionale – potrà apportare grazie a importanti collaborazioni con artisti di assoluto livello nel panorama teatrale e musicale (come il  "nostro" Luigi Maio), alla Città di Genova.

 

 

Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.