Variazioni Su Tema - Episodio 11 "Variazioni senza tema"
iscrizione

area soci

 

La prossima puntata di Variazioni su Tema, l'appuntamento fisso del mercoledì di Rai 5, in onda il 7 dicembre alle ore 21.15, avrà un titolo particolare: "Variazioni senza tema", quasi una negazione del titolo del programma, per affrontare un nuovo suggestivo quesito: "Si può fare musica senza tre ingredienti fondamentali come armonia, melodia e ritmo?"

"Pare proprio di sì", questa la risposta. A dimostrarcelo nel corso della puntata il poliedrico autore e conduttore Gegè Telesforo che - fra gli altri temi già affrontati nel corso delle 11 puntate del programma on the road nel mondo della musica e dei musicisti - risponderàa questa domanda indagando all'interno del popolo e fra gli artisti della Musica Elettronica. Aggirandosi dubbioso nella città di Calcata avrà modo di incontrare gli ospiti di questo undicesimo episodio: John B.Arnold, Dario Rossi, Enrico Cosimi e Simona Brenna.

L'appuntamento fisso di Rai 5 del mercoledì Variazioni su Tema è il programma cult di produzione ZenArt che propone in chiave moderna una visione concettuale della musica e dei suoi protagonisti. Il nuovo magazine musicale di Rai Cultura realizzato ed ambientato “on the road” a partire dai luoghi vissuti dai protagonisti in location come studi di registrazione, music club, backstage dei teatri e Festival ma anche in residenze private frequentate da artisti, creativi, musicisti racconta puntata dopo puntata ai telespettatori a casa lo speciale rapporto che lega i musicisti alla musica, quando sono lontani dalla ribalta e dai loro strumenti.

Guarda anche i video delle precedenti puntate di Variazioni su Tema: goo.gl/sxKnZP
Visibile anche da App: goo.gl/wmLDF0
Visibile su ITunes: goo.gl/QcetLA

Qui il promo di Variazioni Su Tema in onda su Rai 5

 

Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.