Steve Gadd
iscrizione

area soci

Italian Booking

Il Maestro della batteria Steve Gadd è uno dei più rispettati e imitati musicisti al mondo. La sua unicità sta nella capacità di suonare precisamente ciò che un pezzo musicale richiede, aggiungendo però anche un tocco inconfondibile di gusto, stile ed energia, un qualcosa di più rispetto a tutte le altre esecuzioni.

Ecco che cosa contraddistingue Steve Gadd, una particolarità che è emersa nelle centinaia di esecuzioni che sono diventate alcuni dei momenti più ritmicamente esilaranti nella storia della musica registrata, attraverso i generi. 

C’è una cosa sorprendente, nella carriera di Steve Gadd. Non solo, infatti, Steve suonava basi dal groove “classico” per brani pop ( “50 Ways to Leave Your Lover” di Paul Simon, “Chuck E.’s In Love” di Rickie Lee Jones, “The Hustle,”di Van McCoy, “Guilty,”di Barbra Streisand & Barry Gibb e “Just the Two of Us” di Grover Washington, Jr. e di Bill Withers). Contemporaneamente, Gadd si dedicava a registrazioni di jazz fusion, suonando in brani che sono diventati dei capolavori e dei punti di riferimento. Si pensi, ad esempio, all’adattamento di Bob James di “Night On Bald Mountain”, ad “Aja” di Steely Dan’s, oppure a “Night Flight” dei Brecker Brother, o ancora a “Spain” di Al Jarreau, arrivando fino a “Nite Sprite” di Chick Corea.

La batteria jazz acustica di Gadd ha accompagnato Corea nei suoi LP The Mad Hatter, My Spanish Heart, Friends. Inoltre, Three Quartets spicca fra le composizioni migliori della leggenda del pianoforte. Corea ha soprannominato Steve Gadd, “Il Master dei Groove Creativi”. Aggiungendo tutto ciò al suo carisma e alla sua energia nei live in cui si è esibito con artisti come Eric Clapton o James Taylor, una cosa risulta chiara: nessun altro batterista ha influenzato il jazz e il pop tanto quanto ha fatto Steve Gadd, nessuno!

Management

ZenArt nasce alla fine del 2008 come cooperativa artistica; il lavoro principale è la messa in regola degli artisti.
Tutte le pratiche Enpals che avvolgono lo spettacolo, il versamento contributivo, la fatturazione di ogni singolo evento, ma sopratutto il manlevare gli artisti da occuparsi di tutto ciò che è la burocrazia dello spettacolo, sono il compito principale di ZenArt. Il raggiungimento di un livello inaspettato in così poco tempo ci ha portati a capire che la nostra società può e deve sempre crescere, ed in questa nuova avventura mettiamo in opera tutto quello che abbiamo appreso.

Il Management di ZenArt offre una vastissima rete di grandi artisti che si concentrano dai più grandi musicisti jazz italiani ed internazionali, a musicisti rock di livello mondiale, per poi arrivare alle nostre proposte teatrali che variano dal teatro comico a quello drammatico e musicale.

ZenArt ha voluto dare una svolta al management e con i piedi ben piantati nel nuovo millennio è in grado di fornire un servizio full-optional che permette di lavorare in piena tranquillità muovendosi tra il booking, l'organizzazione e la messa in regola. La parte di Management e booking dei nostri artisti è il nostro motivo d'orgoglio. Proporre un artista ad un'agenzia, ad un teatro, ad un festival è il nostro compito.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.