Paolo Scafarella
iscrizione

area soci

Paolo Scafarella è un pianista, intraprende lo studio del pianoforte col M°Alfonso Soldano, mostrando subito talento ed interesse incondizionato nei confronti della musica. I suoi concerti lo hanno visto protagonista in vari enti benefici ed organizzazioni culturali,l forum degli autori e teatri, tra i quello di Corato. Ha suonato anche per l'associazione nazionale "cavalieri dell'ordine al merito della Repubblica italiana".

Numerosi i concerti tenuti per enti benefici (per Telethon nella sede centrale BNL, nel prestigioso circolo canottieri Barion per una raccolta fondi Lions e tenendo anche un recital presso il Castello Svevo di Bari per il ministero della cultura in occasione della festa della musica).

Ha suonato per AmbientePuglia associazione ambientalista culturale, università degli studi di Bari e accademia delle belle arti di Bari in occasione del festival AmbientePuglia, nell'auditorium diocesano La Vallisa del capoluogo pugliese. Ha suonato anche in stagione concertistica presso la chiesa di San Carlo Borromeo con la collaborazione di TV italiana sky, riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico e dei direttori artistici m°Angela Montemurro e m° Francesco Lentini, pubblicati anche articoli su "La Repubblica" e la "Gazzetta del mezzogiorno" a lui dedicati.

È stato invitato a Bari presso la chiesa di San Ferdinando per suonare da solista in occasione dell'inaugurazione di via Sparano, presenti il sindaco di Bari e giornalisti di repubblica tv, RAI e  Telenorba dedicando a lui articoli e servizi per gli omonimi enti televisivi. Ha ricevuto giudizio ottimo dalle critiche per i suoi concerti, tutto ciò confermato da numerosi articoli a lui dedicati.Ha tenuto anche un concerto presso il comune di Alatri per un evento organizzato dall'assessorato alla cultura della stessa città, invitato dal m° Antonio d'Antò. Ha suonato presso l'auditorium "N. Rota" del conservatorio di Bari "N. Piccinni" per la quarta edizione del festival "L'ombra nascosta". Si è anche esibito presso l'Accademia Ciccolini per un' integrale su scherzi e ballate di Chopin. Ha suonato nella stagione concertistica della stessa accademia da solista. Ha effettuato molteplici masterclass con maestri eccelsi tra cui il m° Vincenzo Maltempo, m° Sobula etc. Ha studiato per oltre un anno col M° Pierluigi Camicia presso l'accademia Ciccolini. Numerosi gli inviti di recital presso associazioni culturali italiane e palazzi d'arte (palazzo Discanno, palazzo pesce etc.). Ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra cui i più recenti lo "Strawinsky" e l' "eurorchestra".In questo periodo studia presso l'European arts academy aldo ciccolini col m° Alfonso Soldano con il quale approfondisce lo studio del pianoforte e con il m° Cinzia falco presso il conservatorio "N. Piccinni" di Bari, dove sta conseguendo la Laurea in pianoforte.

 

Management

ZenArt nasce alla fine del 2008 come cooperativa artistica; il lavoro principale è la messa in regola degli artisti.
Tutte le pratiche Enpals che avvolgono lo spettacolo, il versamento contributivo, la fatturazione di ogni singolo evento, ma sopratutto il manlevare gli artisti da occuparsi di tutto ciò che è la burocrazia dello spettacolo, sono il compito principale di ZenArt. Il raggiungimento di un livello inaspettato in così poco tempo ci ha portati a capire che la nostra società può e deve sempre crescere, ed in questa nuova avventura mettiamo in opera tutto quello che abbiamo appreso.

Il Management di ZenArt offre una vastissima rete di grandi artisti che si concentrano dai più grandi musicisti jazz italiani ed internazionali, a musicisti rock di livello mondiale, per poi arrivare alle nostre proposte teatrali che variano dal teatro comico a quello drammatico e musicale.

ZenArt ha voluto dare una svolta al management e con i piedi ben piantati nel nuovo millennio è in grado di fornire un servizio full-optional che permette di lavorare in piena tranquillità muovendosi tra il booking, l'organizzazione e la messa in regola. La parte di Management e booking dei nostri artisti è il nostro motivo d'orgoglio. Proporre un artista ad un'agenzia, ad un teatro, ad un festival è il nostro compito.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.