Malafede Trio
iscrizione

area soci

Il Malafede Trio è uno dei più interessanti e creativi progetti attualmente in circolazione.
Nato nel 2015, prende forma da un'idea del bassista Federico Malaman, ormai punto di riferimento internazionale per il suo strumento, e si completa con due nomi di rilievo del panorama italiano, Riccardo Bertuzzi alla chitarra e Ricky Quagliato alla batteria.

Il linguaggio del Trio si colloca nell'ambito della fusion, ma valica di molto i confini di quest'etichetta, poiché le sonorità proposte spaziano dal Jazz al Prog, fino a contaminazioni Avant, in cui l'elemento virtuosistico che caratterizza i tre musicisti non va mai a discapito della musicalità e dell'equilibrio delle composizioni.

Nel 2016 pubblicano 'Touché', album di composizioni originali che ha catturato la natura multiforme del Trio, arricchito da ospiti di prestigio quali il sassofonista statunitense Donald Hayes (Stevie Wonder, Chaka Khan), Serena Brancale (nome di spicco dell'attuale scena Nu Soul), il funambolico sassofonista Roberto Manzin e il tastierista Francesco Signorini, che ha contribuito al disco con una composizione originale, 'Flush'.

Federico Malaman, Basso
Riccardo Bertuzzi, Chitarra Elettrica
Ricky Quagliato, Batteria

 

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.