Bruno Mereu
iscrizione

area soci

Si  diploma  con lode sotto la  guida del M° F. Trabucco, presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Nel 2009 entra nella classe di perfezionamento del rinomato didatta e pianista M° Siavush Gadjiev, presso l’ “Scgv Emil Komel”. Nello stesso anno, a seguito della vittoria del “Concorso internazionale per solista e orchestra” indetto dai conservatori italiani, si esibisce con la Sydney Chamber Orchestra, nell’unica data italiana del suo tour europeo, sotto la direzione del  M° Imre Pallò.

Continuo è il suo impegno nel repertorio per solista e orchestra, che lo vede negli anni successivi ancora protagonista al pianoforte, affiancato da direttori del calibro di F. Callai, M. Feruglio, L. Tazzieri. Per la propria formazione, Bruno Mereu si confronta con concertisti di fama internazionale, partecipando alle rinomate Masterclass tenute dai pianisti L. Berman, B. Bloch, B. Petrushansky, M. Voskresensky, S. Perticaroli, Filippo Gamba. Nel 2013 è ammesso a seguire i corsi del M° Enrico Pace nella prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” e nell’anno successivo ai Talent Music Master Courses con il M° Fabio Bidini.

Il suo repertorio spazia dal periodo barocco a quello contemporaneo. L’intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi per importanti festival internazionali negli anniversari mozartiani (2006) e lisztiani (2011), trasmessi da radio nazionali estere, nonché per l’esecuzione dell’opera completa per strumenti a tastiera di J. S. Bach. Ancora nel 2013 è stato protagonista di una prima assoluta nazionale del compositore Steve Reich con l’Eutopia Ensemble, trasmessa dall’emittente radiofonica italiana Radio 3.

Management

ZenArt nasce alla fine del 2008 come cooperativa artistica; il lavoro principale è la messa in regola degli artisti.
Tutte le pratiche Enpals che avvolgono lo spettacolo, il versamento contributivo, la fatturazione di ogni singolo evento, ma sopratutto il manlevare gli artisti da occuparsi di tutto ciò che è la burocrazia dello spettacolo, sono il compito principale di ZenArt. Il raggiungimento di un livello inaspettato in così poco tempo ci ha portati a capire che la nostra società può e deve sempre crescere, ed in questa nuova avventura mettiamo in opera tutto quello che abbiamo appreso.

Il Management di ZenArt offre una vastissima rete di grandi artisti che si concentrano dai più grandi musicisti jazz italiani ed internazionali, a musicisti rock di livello mondiale, per poi arrivare alle nostre proposte teatrali che variano dal teatro comico a quello drammatico e musicale.

ZenArt ha voluto dare una svolta al management e con i piedi ben piantati nel nuovo millennio è in grado di fornire un servizio full-optional che permette di lavorare in piena tranquillità muovendosi tra il booking, l'organizzazione e la messa in regola. La parte di Management e booking dei nostri artisti è il nostro motivo d'orgoglio. Proporre un artista ad un'agenzia, ad un teatro, ad un festival è il nostro compito.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.