John Patitucci reunion quartet: nuovo tour in arrivo per l’estate 2020

un’estate all’insegna della musica con il John Patitucci Reunion Quartet!

John Patitucci, John Beasley, Horacio “El Negro” Hernandez e Marcus Strickland partiranno in estate con il loro tour in Italia ed Europa, presto annunceremo tutte le date del loro fantastico viaggio musicale!

John Patitucci è nato a Brooklyn, New York nel 1959 e ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, poi il basso acustico, quindi il pianoforte all’età di 16 anni. Passa rapidamente dal suonare soul e rock al blues, al jazz e alla musica classica. I suoi gusti eclettici gli hanno fatto esplorare tutti i tipi di musica come musicista e compositore.

Come musicista, John ha suonato in tutto il mondo con la sua band e con i luminari jazz: Chick Corea, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Stan Getz, Pat Metheny…e tantissimi altriLe sue numerose registrazioni con Elektric Band e Akoustic Band di Chick Corea.
Le sue sei registrazioni da solista per la GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato due Grammy Awards  e oltre quindici nomination ai Grammy.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica