Ital Show: la voce dei professionisti del mondo dello spettacolo unita in un’unica associazione

Avete mai sentito parlare di Ital Show

Ital Show è un’associazione legge 4/2013 inserita nell’elenco delle associazioni del Ministero dello Sviluppo Economico MISE con l’obiettivo di dare risposte concrete attraverso il riconoscimento di tutte le figure professionali del mondo dello spettacolo! 

In parole povere, Ital Show è nata per poter dare finalmente una voce a tutti i lavoratori che operano all’interno del settore arti e intrattenimento. Un universo messo a dura prova dall’attuale situazione pandemica. 

Ma che cosa vuol dire associazione legge 4/2013? Spieghiamolo bene: 

In conformità a quanto previsto dalla normativa europea, la legge 4/2013 è l’unico strumento di Legge in grado di riconoscere Italshow ed i suoi associati come figure professionali. 

Inoltre, la legge 4/2013 consente il riconoscimento legato alla professione, la valorizzazione della stessa, la realizzazione di un sistema di attestazione, la promozione di specifiche iniziative formative permanenti, l’attivazione di uno sportello di riferimento per il consumatore

Insomma, essere iscritti ad Ital Show significa poter essere rappresentati da un associazione legalmente riconosciuta dal Ministero Dello Sviluppo Economico MISE all’interno delle sedi istituzionali

I soci di Ital Show possono inoltre richiedere e ottenere un orientamento relativo alla propria situazione contributiva e consigli per prendere le decisioni più opportune in tal senso.

Mai come in questo momento storico il mondo dello spettacolo ha sentito il bisogno di avere un’associazione come Ital Show per ottenere il riconoscimento dei propri diritti. Che aspetti a tutelare e mettere in sicurezza il tuo lavoro? 

Call Now Button

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica