lezioni e ripetizioni private: quali rischi si corrono a non insegnare in regola

Quando la tua attività di insegnante a domicilio viene fatta in maniera sistematica, significa che offri questo servizio come un professionista. Quante ore di lezione  hai impartito ai tuoi alunni durante i tuoi corsi senza un adeguato inquadramento e con le giuste tutele?

L’istituto di ricerca Eurispes rilascia ogni anno un resoconto dettagliato sull’economia non legalmente riconosciuta in Italia. Il risultato? Nel nostro paese il lavoro in nero ammonta di circa  540 miliardi di euro. A questi vanno sommati circa 200 miliardi di proventi di attività illegali o criminali. Si arriva quindi a un totale  di circa 750 miliardi di euro, ovvero la metà del PIL ufficiale che negli ultimi anni rimane fermo a circa 1.600 miliardi di euro.

Tra  le categorie dove il lavoro in nero incide di più troviamo anche gli insegnanti privati, per una percentuale pari al 78.7%!

I datori di lavoro che non mettono in regola i propri dipendenti possono arrivare a  pagare una sanzione pari a 36.000€, mentre invece, per i liberi professionisti  che si dimenticano di dichiarare una parte delle proprie entrate al fisco, la multa va dal 100% al 200% del valore dell’imponibile non dichiarato. Tra questi ultimi sono compresi anche coloro che esercitano la professione di insegnante privato in nero. 

 

Con Zenart Academy questo non sarà più un problema: diventando nostro socio il tuo lavoro sarà finalmente tutelato!

  • LAVORERAI IN REGOLA: Con Zenart Academy potrai finalmente svolgere in regola  la tua attività d’insegnante e avrai diritto quindi a: busta pagacopertura assicurativaindennità di malattiaemissione ed invio di fatture elettronicheeventuale recupero crediti. Inoltre una volta scaduto il contratto di assunzione con Zenart Academy  potrai presentare la domanda per avere accesso alla disoccupazione.
  • BUROCRAZIA ADDIO : Zenart Academy gestirà per te tutta la parte burocratica e potrai lavorare senza alcun tipo di preoccupazione perchè penseremo a tutto noi!
  •  CONSULENZA ATTENTA : verremo incontro ad ogni tuo tipo di esigenza al fine di fornirti la soluzione più adatta a te! Potrai rivolgerti a noi in qualsiasi momento e risolveremo ogni tipo di problema!
Call Now Button

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica