Variazioni su tema"Rapporti strumentali"
iscrizione

area soci

Variazioni su tema"Rapporti strumentali"

Data
14.12.2016 10:15 pm - 10:25 pm

Descrizione

Variazioni su tema - Episodio 12 "Rapporti strumentali"

Giunti al dodicesimo episodio  di Variazioni su Tema, appuntamento fisso del mercoledì di Rai 5 di produzione ZenArt, che anrdrà in onda mercoledì 13 dicembre alle ore 21.15, Gegè Telesforo comincierà ad indagare nella sfera più affettiva del musicista, confrontandosi con un nuovo tema: avete mai provato a mettervi in mezzo al rapporto tra un musicista e il suo strumento musicale?

Sicuramente l'avrete fatto o quanto meno ci avete provato. Donne, fidanzate, compagne, o disturbatori vari, ricordate sempre che per un musicista la musica e l'amore per il proprio strumento verranno sempre prima di tutto. A spiegarlo insieme a Gegè in questa dodicesima tappa, Max Ionata fra i maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, il pianista e organista Alberto Gurrisi e l'esperto di musica barocca e regista Luca Marconato.

L'appuntamento fisso di Rai 5 del mercoledì Variazioni su Tema è il programma cult di produzione ZenArt che propone in chiave moderna una visione concettuale della musica e dei suoi protagonisti. Il nuovo magazine musicale di Rai Cultura realizzato ed ambientato “on the road” a partire dai luoghi vissuti dai protagonisti in location come studi di registrazione, music club, backstage dei teatri e Festival ma anche in residenze private frequentate da artisti, creativi, musicisti racconta puntata dopo puntata ai telespettatori a casa lo speciale rapporto che lega i musicisti alla musica, quando sono lontani dalla ribalta e dai loro strumenti.

Guarda anche i video delle precedenti puntate di Variazioni su Tema: goo.gl/sxKnZP
Visibile anche da App: goo.gl/wmLDF0
Visibile su ITunes: goo.gl/QcetLA

Qui il promo di Variazioni Su Tema in onda su Rai 5

 

Commenti

Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.