Dado Moroni & Lezlie Harrison Quartet
iscrizione

area soci

Dado Moroni & Lezlie Harrison Quartet

Data
16.10.2016 11:00 pm - 11:30 pm
Ubicazione

Descrizione

Questa domenica 16 Ottobre "DADO MORONI & LEZLIE HARRISON QUARTET" si esibiranno insieme live al Count Basie Jazz Club di Genova per un appuntamento da non perdere con lo spettacolo "THE SOUL OF SONGS", a partire dalle ore 21:00.

La curiosità del grande pianista Dado Moroni, lo ha portato nel corso degli anni a cimentarsi con vari indirizzi musicali, anche spesso ai confini della musica JazzSicuramente il Soul è proprio tra quei generi musicali che più confluiscono con alcune caratteristiche comuni all'interno del linguaggio più puro del Jazz attraverso il senso del blues, del groove, e l'espressione della "song" intesa come racconto e molti altri elementi che accomunano tutta la "Black Music" in generale. 

Il progetto "THE SOUL OF SONGS" nato con la cantante Lezlie Harrison esplora alcune delle più belle pagine di questo genere musicale, magistralmente accompagnati da Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Luca Meneghello alla Chitarra. Al Count Basie Jazz Club di Genova si partirà dai più canonici standards ad alcuni successi del Soul e del R&B, fino a proporre alcuni brani originali scritti proprio per questa occasione.

Lezlie Harrison è un'artista a tutto tondo, interessante e poliedrica. Ex top model, attrice, vocalist/compositrice, speaker radiofonica della più importante stazione Jazz statutnitense, la WBGO, e co-fondatrice del centro culturale Jazz Gallery - istituzione storica nella città di New York e luogo che negli anni ha visto la consacrazione di innumerevoli personaggi del Jazz e della cultura statunitense come Pat Metheny, Kenny Barron, Roy Hargrove, Esperanza Spalding, Miguel Zenon, Ravi Coltrane - Lezlie Harrison possiede una voce calda e scura, ricca di pathos, in grado di toccare le note del cuore di ogni ascoltatore per prenderlo per mano in un viaggio attraverso le emozioni.

Riccardo Fioravanti, col suo bagaglio pesante di conoscenza, costruisce linee di basso squisitamente ritmiche e sempre ricche di ispirazione e il meraviglioso Luca Meneghello qui assume la doppia funzione di chitarrista e percussionista, sfruttando magistralmente tutte le possibilità ritmico/armoniche del suo strumento.

Un viaggio attraverso gli Stati Uniti dal Jazz al Soul, a bordo di un'elegante Cadillac: finestrini aperti e musica che ne sgorga fuori, senza fermarsi mai ...

Ingresso 15 euro e tessera arci
Info e prenotazioni: Tel: 345 2650347 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    
www.countbasie.it

 

 

 

 

Informazioni sulla località

Count Basie Jazz Club

Paese
italia
Provincia
Genova
Città
Genova 16126
Via
20r Vico Tana

Commenti

Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.