Cantautrici | Teatro al Castello | Roccella Jonica (RC)

Rassegne e Festival

Event details

  • Via Giordano Bruno, 116, 89047 Roccella Ionica RC
  • 22/08/2020
  • sabato, 22:30 pm to 23:30 pm

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Cantautrici | Teatro al Castello | Roccella Jonica (RC)

Teatro al Castello

sabato, 22:30 pm to 23:30 pm
22/08/2020

000000

Cantautrici | Teatro al Castello | Roccella Jonica (RC)

Teatro al Castello

sabato, 22:30 pm to 23:30 pm
22/08/2020

PRINT
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Rossana Casale, Grazia Di Michele, Mariella Nava: tre donne, tre mondi musicali, tre voci, tre storie artistiche differenti e nobili, tre anime. Accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali, dedicandosi a un percorso artistico libero e sincero, fatto di espressione pura e sperimentazione.

Dal connubio tra la loro amicizia e l’amore per la musica è nato il progetto Cantautrici.

Dopo l’emozionante debutto al Blue Note di Milano ed i concerti sold-out all’Auditorium Parco della Musica di Roma,all’Auditorium 1861 Unità d’Italidi Corte Franca, al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo e al Festival nazionale della canzone d’autore “Sempre più blu” di Offida, sabato 22 agosto  le Cantautrici saliranno sul palco del Festival “Rumori Mediterranei 2020” di Roccella Jonica (RC).

Un concerto che le vedrà condividere un originalissimo ‘trialogo’ con brani del loro repertorio in versioni inedite e coinvolgenti, a partire dai loro brani più noti scritti per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina).

Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri. Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno cinque grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra e Andy Bartolucci alla batteria e alle percussioni.

Ad aprire il concerto sarà la talentuosa cantautrice Ida Scarlato – al piano il maestro Giuseppe Santelli.

Le tre artiste continuano le loro attività di insegnanti e talent scout, un’esperienza formativa che continua a coinvolgerle in maniera appassionata e determinata: Rossana Casale insegna in Conservatorio da più di 10 anni, Mariella Nava da vari anni ha intrapreso un percorso da discografica mentre Grazia Di Michele, di cui è nota la sua attività di coach ed insegnante, è anche produttrice di giovani talenti e direttrice artistica di rassegne cantautorali.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica