ZENART ACADEMY SCHOOL: la scuola dei grandi artisti!

Impara i segreti dei grandi professionisti della musica e dello spettacolo attraverso i nostri CORSI ONLINE in diretta con gli artisti! Sarà un’esperienza entusiasmante che migliorerà le tue competenze e ne aggiungerà sempre di nuove! Avrai la possibilità di fare domande in diretta, saziare le tue curiosità e a corso ultimato potrai scaricare anche L’ ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

 

Per informazioni e contatti:

i corsi online

DADO MORONI – PIANOFORTE 

Dado Moroni è uno dei jazzisti italiani più richiesti in Europa e in America, debutta a soli 17 anni con Tullio De Piscopo e Franco Ambrosetti con cui ancora collabora. Nel 1987 viene chiamato insieme ai pianisti  Hank Jones, Boris Harris  e Roland Hanna a far parte della giuria del premio internazionale pianistico Thelonius Monk, svoltosi a Washinghton. Dado moroni è uno dei pochissimi musicisti italiani la cui biografia è inserita nell’importante Biografichal Enciclopedia of Jazz. Vanta prestigiose e continuative collaborazioni con le grandi star del jazz mondiale quali Dizzie Gillespie,  Wynton Marsalis, Freddie Hubbard e molti altri. 

LORENZO TUCCI – BATTERIA

Lorenzo Tucci è fra i batteristi italiani più richiesti. La sua ecletticità e l’enorme talento gli hanno permesso di diventare il partner immancabile di numerose star del Jazz. Numerosi i suoi dischi di successo: Touch, Sparkle, Tranety, Drumonk, Lunar, Drumpet e molti altri. Progetti in cui dimostra la capacità di esprimersi in formazioni molto diverse fra loro. Tucci insieme a Fabrizio Bosso e Daniele Scannapieco è stato il fondatore degli High Five Quintet, considerata per anni la migliore formazione jazz italiana. Nonostante le numerosi collaborazioni – tra cui anche quella con il cantante Mario Biondi – Lorenzo non è mai stato limitato nel ruolo di band leader realizzando brani poliedrici e creativi  in cui l’artista esprime tutte le sue capacità di compositore e arrangiatore. 


MAXX FURIAN – BATTERIA 

Maxx Furian diventa allievo a dieci anni del Maestro Enrico Lucchini (Europan Jazz Master). Nel 1993 si trasferisce a Los Angels dove studia con Chad Wacherman, questa esperienza influirà enormemente sulla sua formazione artistica. Sempre a Los Angels si specializza anche in R&B e ottiene anche il Groove Funk. Le sue collaborazioni in ambito pop vantano nomi come Laura Pausini, Nek, 883, Max Pezzali, Franco Battiato, Patty Pravo e Ornella Vannoni. La sua frenetica attività lo vede in tour anche con il suo gruppo Fast and Furian e con la Drummeria, spettacolare formazione composta da cinque batteristi: Paolo Pellegatti, Christian Meyer, Maxx Furian, Walter Calloni ed Ellade Bandini. 

 

FURIO DI CASTRI – CONTRABBASSO 

Furio Di Castri registra il suo primo album nel nel 1973 (Dedalus, Trident, records). Nel 1978 si stabilisce a Roma dove incontra Chet Baker, con cui lavorerà saltuariamente fino al 1988. In questo periodo inizia un’intensa attività come Sideman suonando spesso a Milano con Larry Nocella, Luigi Bonafede, Franco D’Andrea e accompagnando solisti come Art Farmer, Dave Samuels e Jimmy Knepper e molti altri. Dal 1981 ad oggi la sua attività di Sideman lo ha visto partecipe a moltissimi progetti musicali, diventando così uno dei contrabbassisti più richiesti sul panorama musicale italiano. 

FEDERICA SASSAROLI – SPEAKING E DOPPIAGGIO 

Attrice, comica, speaker, insegnante di lingue, Federica Sassaroli ha prestato per anni la sua voce a Vodafone. Ha vinto il primo premio al Festival Nazionale del Cabaret in Rosa e del Festival delle Arti. Come comica si esibisce in diversi locali tra cui tra cui lo Zelig di Milano e il Teatro della Tosse di Genova, le cui registrazioni vanno in onda sul canale Comedy Central di Sky. Come insegnante collabora per Mondadori al testo Spagnolo da Zero. Dopo aver lavorato per anni per la Fondazione per la lettura per ragazzi Il Battello a Vapore, fonda la compagnia teatrale Colmena Teatro. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Federica Sassaroli è docente di spagnolo e inglese attrverso le tecniche comunicative teatrali.

MAX IONATA – SAX E IMPROVVISAZIONE MODERNA

Fra i maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, Max Ionata  ha conquistato in pochi anni l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia all’estero. All’attivo ha oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali. Oltre a diversi progetti in proprio ha collaborato con Robin Eubanks, Reuben Rogers, Clarence Penn, Lenny White, Roberto Gatto, Gegè Telesforo, Dado MoroniGiovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Ornella Vannoni, Sergio Cammariere e molti altri. 

ANTONIO GALBIATI E GRACE LINTAS –  EARN TRANING

 Affermato compositore, Antonio Galbiati ha scritto per diversi artisti quali Laura Pausini, Eros RamazzottiPlacido Domingo, Josh Groban, Alessandra Amoroso, Emma i Backstreet Boys e numerosi altri artisti di livello internazionale. Come corista ha collaborato con Mina, Andrea Boccelli e Laura Pausini. Oltre a scrivere canzoni (sia testi che musica), ha composto anche per la televisioni e per spot pubblicitari. Lavora nel mondo della musica da quasi 40 anni e ha tenuto diversi seminari di armonizzazione vocale. 

Grace Lintas è cantante e insegnante di canto e si è diplomata in canto lirico e e teoria e solfeggio al Consevatorio Luigi Canepa di Sassari. Attualmente è cantante del gruppo musicale Texile, progetto pop – rock  alternativo di classe e canzone d’autore. Si è esibita in importanti manifestazioni e festival tra i quali il Festival di Castrocaro Terme trasmesso in prima serata su Raiuno e in apertura concerti di artisti nazionali tra cui Fausto Leali, Daniele Stefani, Neja, Paolo Vallesi. 

ROBERTO RUSALEN – FISARMONICA 

Roberto Rusalen è nato a Pordenone nel 1965, ha compiuto gli studi musicali in Fisarmonica e in Musica Jazz con i Maestri Ivano Paterno e Renzo Ruggieri, conseguendo premi e consensi in vari concorsi  nazionali e internazioni quali Stradella, Camalò, Erbezzo, Barga, Castelfidardo. Con Arad Chamber Orchestra ha realizzato un cd dal titolo Fragments of Time, un progetto di sua composizione per quartetto d’archi e fisarmonica, ottenendo la nomination Orpheus Award 2016. Successivamente realizza un secondo progetto di sue composizioni per orchestra, fisarmonica e voce dal titolo L’Aurora, Crepuscolo & Risveglio. Svolge attività didattica e concertistica in vari organici da camera ed orchestra. 

 




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ZENART ACADEMY SCHOOL

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica