Conosci Sergio Caputo?

l’8 novembre è uscito il nuovo singolo di Sergio Caputo AMO IL MIO NUOVO LOOK, brano dal titolo beffardo e dalle sonorità accattivanti.

Ma chi è Sergio Caputo?

Sergio conosce il successo nel 1983 con il famoso pezzo UN SABATO ITALIANO. Lo stile di Sergio è un POP-JAZZ che spesso spazia nel  latino e con un uso insolito e innovativo del linguaggio, i temi predominati sono il quotidiano, l’amore e le nevrosi metropolitane. Fra se sue collaborazioni eccellenti si annoverano nomi come  Dizzy Gillespie, Tony Scott, Mel Collins, Tony Bowers, Enrico Rava, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Danilo Rea e molti altri. Col nuovo millennio si trasferisce in California, dove vive e lavora per 12 anni a contatto con le sue radici musicali e facendosi conoscere come chitarrista Smooth Jazz. Nel 2008  esce il suo primo romanzo per la Mondadori DISPERATAMENTE ( E IN RITARDO CANE). Nel marzo 2015 esce il nuovo album di inediti POP JAZZ and LOVE, interamente in inglese tranne per il singolo A BAZZICARE IL LUNGO MARE. Nel 2017 inizia una collaborazione artistica con Francesco Baccini, col quale pubblica l’album di inediti CHEWING GUM BLUES. Il 2018 è la volta dell’album OGGETTI SMARRITI, un unplugged con tre inediti, e altri brani “cult” della sua carriera.

I PROSSIMI CONCERTI DI SERGIO CAPUTO

28 FEBBARIO | LA CLAQUE | GENOVA

ACQUISTA I BIGLIETTI

Clicca qui

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica