CLASSICA
iscrizione

area soci

Nato a Gela (CL) nel 1996, Alberto Ferro ha iniziato gli studi musicali con la madre all’età di 7 anni e ha tenuto il suo primo recital all’età di 13 anni. Nel 2014 ha conseguito il Diploma con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini" di Catania, sotto la guida del maestro Epifanio Comis, con il quale continua a perfezionarsi presso lo stesso Istituto per il conseguimento del Diploma accademico di secondo livello in "Discipline musicali".

Si  diploma  con lode sotto la  guida del M° F. Trabucco, presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Nel 2009 entra nella classe di perfezionamento del rinomato didatta e pianista M° Siavush Gadjiev, presso l’ “Scgv Emil Komel”. Nello stesso anno, a seguito della vittoria del “Concorso internazionale per solista e orchestra” indetto dai conservatori italiani, si esibisce con la Sydney Chamber Orchestra, nell’unica data italiana del suo tour europeo, sotto la direzione del  M° Imre Pallò.

Cesare Pezzi svolge attività concertistica in Europa (Italia, Austria, Belgio, Olanda, Lituania, Estonia, Monaco, Svizzera) e USA, come solista e in formazioni cameristiche. Nel 2015 ha debuttato con successo al Lincoln Center di New York e l’anno successivo alla Filarmonica di Vilnius in un concerto trasmesso dalla Televisione Nazionale Lituana.

Luigi Maio Musicattore®, come ama definirsi, è attore, musicista, autore e regista. Porta in scena i suoi spettacoli con i Solisti della Scala, Virtuosi Italiani, Windkraft Ensemble, FORM e ORT, Orchestra del Regio di Parma, Orchestra del Carlo Felice, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Roma Sinfonietta, etc. Il suo Teatro Musicale da Camera è una ghiotta occasione per chi vuole allestire spettacoli nuovi, divertenti e prestigiosi, che abbinano l’agilità di un concerto alla spettacolarità di un’opera.

Il Duo Metamorphosy nasce dalla volontà di due musicisti ed interpreti d’eccezione che hanno saputo unire le loro esperienze individuali prettamente cameristiche creando un’alchimia di suoni ed intenzioni volti a trasmettere al pubblico l’essenza della loro interpretazione in stile classico.

Il Duo è composto da Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte.

Oleksandr Pushkarenko si diploma con lode presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova sotto la guida del M° Mario Trabucco (il curatore del violino celebre di N.Paganini il “Cannone”). Nel 2012 entra nella classe di perfezionamento del rinomato violinista e didatta M° Salvatore Accardo, presso W. Stauffer di Cremona.

Paolo Scafarella è un pianista, intraprende lo studio del pianoforte col M°Alfonso Soldano, mostrando subito talento ed interesse incondizionato nei confronti della musica. I suoi concerti lo hanno visto protagonista in vari enti benefici ed organizzazioni culturali,l forum degli autori e teatri, tra i quello di Corato. Ha suonato anche per l'associazione nazionale "cavalieri dell'ordine al merito della Repubblica italiana".

Formatosi nel 2013 dall’incontro di quattro giovani strumentisti catanesi accomunati dalla passione per lo studio del grande repertorio quartettistico. I suoi membri hanno tutti alle spalle importanti percorsi di formazione individuale e cameristica, avendo studiato con docenti di spessore Internazionale e collaborato in numerose occasioni con artisti di grande fama.

Zenart partners

Newsletter di Zenart

captcha 

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.