Cantautrici in concerto il 9 agosto al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

Dopo l’emozionante debutto al Blue Note di Milano ed i concerti sold-out all’Auditorium Parco della Musica di Roma e all‘Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca, domenica 9 agosto le Cantautrici saliranno sul palco della trentaseiesima edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo con un doppio set: alle 19.30 e alle 21.30. 
Un concerto nella splendida location del Chiostro di San Francesco di Tagliacozzo, che le vedrà condividere un originalissimo trialogo con brani del loro repertorio in versioni inedite e coinvolgenti, a partire dai loro brani più noti. scritti per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana ( tra cui, solo per citarne alcuni, Renato ZeroOrnella VanoniMassimo RanieriGianni MorandiMina).
Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze di GauguinBrividiCosì è la vita, DestinoIo e mio padreGli amori diversiIl cuore mioSempliceSolo i pazzi sanno amareA che servono gli dei, Io sono una finestra, MendicanteTerraSpalle al muro, Come mi vuoiPer amore, e tanti altri.
Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno cinque grandi musicisti, provenienti da da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra e Andy Bertolucci alla batteria e alle percussioni.
Le tre artiste continuano le loro attività di insegnanti e talent scout, un’esperienza formativa che continua a coinvolgerle in maniera appassionata e determinata: Rossana Casale insegna in Conservatorio da più di dieci anni, Mariella Nava da vari anni ha intrapreso un percorso da discografica mentre Grazia Di Michele, di cui è nota la sua attività di coach ed insegnante, è anche produttrice di giovani talenti e direttrice artistica di rassegne cantautorali.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica