Cantautrici: ad aprire il concerto del 13 agosto la giovanissima artista ascolana Elisa Carillo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Domenica 9 agosto è partito ufficialmente il tour estivo di Cantautrici: Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava riunite in unico progetto per portare la loro musica in giro per l’Italia. Dopo il concerto al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, giovedì 13 agosto le cantautrici saranno sul palco della prima edizione del festival Sempre più blu di Offida (AP). Ad aprire la serata la giovane e talentuosa artista ascolana Elisa Carillo in arte Elis accompagnata da Giuseppe Lori alla tastiera e Marco Piccioni alla chitarra.

Elis, classe 1993, inizia giovanissima a dedicarsi alla musica: all’età di 13 anni cominci a studiare canto moderno. Dopo il liceo decide di trasferirsi a Milano per proseguire il percorso musicale al CPM di Franco Mussida dove si diplomerà in tre anni. Conclusa la parentesi milanese, Elisa si trasferisce a Parma per proseguire i suoi studi musicali e conseguendo un diploma di primo livello presso il conservatorio di Musica Arrigo Boito, nella classe di canto pop sotto la guida dell’artista e insegnante Rossana Casale.  Dopo la laurea, Elis decide di fare esperienza lavorativa sulle navi da crociera, imbarcandosi per due volte con la compagnia MSC crociere. Tornata sulla terraferma, Elisa decide di terminare il percorso musicale formativo iscrivendosi al biennio, per conseguire  il diploma di secondo livello, una laurea specialistica presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove attualmente ha terminato il primo dei due anni di studio e dove ha incontrato nuovamente Rossana Casale alla guida della classe di canto pop-rock, con la quale fino ad ora ha affrontato un approfondimento sulla musica proveniente da tutto il mondo. Nell’arco di questi quindici anni di alternanza tra studio e gavetta artistica, Elis ha partecipato  come semifinalista al Festival di Castrocaro, nella categoria interpreti. A 18 anni, nell’estate 2011,  è stata una delle coriste di Francesca Michielin, in occasione di un concerto di beneficenza  tenuto a Bassano del Grappa, città natale dell’artista, nel 2015.  Oltre a fare esperienze nel campo della didattica insegnando canto moderno, Elisa ha realizzato un videoclip presente su YouTube dell’inedito Warrior. Durante il percorso di studi l’artista ascolana ha arricchito le conoscenze strettamente legate al canto ma anche più in generale riguardanti il mondo dell’arte grazie al privilegio di essere stata seguita in conservatorio o durante Clinique e masterclass da prestigiosi insegnanti e professionisti del settore, in Italia e all’estero, del calibro di Giovanni Buscariol, Lorenzo Poli, Franco Fabbri, Luca Colombo, Rossana Casale, Albert Hera, Paola Folli, Susanna Stivali e molti altri.   

 

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica