Aumento capienza teatri e Green Pass: cosa sta succedendo nel mondo dello spettacolo

Facciamo un attimo il punto della situazione su tutte le recenti novità che stanno coinvolgendo il mondo dello spettacolo.

  • Aumento capienza nei teatri, cinema e stadi. 

Martedì 28 settembre il CTS si è espresso a favore dell’aumento della capienza per cinema, teatri e stadi: la capienza negli stadi e nei luoghi all’aperto può passare dall’attuale 50% al 75%; nei palazzetti e nei luoghi al chiuso si sale al 50% dall’attuale 25%. Per quanto riguarda cinema, teatri e sale concerti si passa al 100% all’aperto ed all’80% al chiuso. Nessuna restrizione per i musei. Per il momento le nuove misure adottate riguardano solo i cinema, teatri e stadi in zona bianca.

  • Green Pass

A partire dal 15 ottobre 2021 l’0bbligo del Green Pass verrà esteso ai lavoratori del settore privato e del pubblico impiego, compresi quindi i lavoratori del settore spettacolo – eventi. I titolari delle attività sono tenuti verificare la validità del Green Pass, in caso di mancato controllo la normativa vigente prevede una sanzione dai 400 a 1000 Euro. Mentre per quanta riguarda i lavoratori trovati senza Green Pass ,la sanzione prevista è di 600 – 1500 Euro.

Call Now Button