#AperiMusicConArtista: martedì 12 maggio diretta live con Dilene Ferraz e Sergio Fabian Lavia

Martedì 12 maggi alle 18.00 avremo il piacere di avere come ospiti in diretta live sulla nostra pagina facebook il duo musicale Dilene Ferraz e Sergio Fabian Lavia.

La loro musica riflette la ricchezza culturale dell’Argentina e del Brasile, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con aspetti più sperimentali.  Dilene Ferraz e Sergio Fabian Lavia diventano un simbolo di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con aspetti più sperimentali, dove due culture differenti convivono con la complementarietà e l’intesa. Il duo musicale ha ricevuto il Premium Music Awards per l’apprezzabile lavoro di compositori ed interpreti della musica brasiliana e argentina.

Sergio Fabian Lavia, nato a Buenos Aires, si diploma in chitarra al Conservatorio Odeon della sua città e al Conservatorio di Milano in composizione di musica elettronica e chitarra. Le sue musiche sono state eseguite in più di quaranta paesi e ha suonato con alcuni dei più importanti musicisti del panorama internazionale, tra i quali Riccardo Chailly, Luis Bacalov, Vinko Globokar, Nicola Piovani. Incide diversi CD e pubblica le sue composizioni con Decca, Stradivarius, Warner Chappell, Sinfonica e altre. È chitarrista dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, direttore artistico del “Festival Internazionale di Chitarra – Menaggio” e docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.

Dilene Ferraz, nata in Brasile, comincia a cantare all’età di 9 anni. All’età di 14 anni incide il suo primo disco che entra subito in hit parade, e con esso compie una tournée in tutto il Brasile. Nel 1986 si trasferisce in Italia e inizia gli studi musicali presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Si perfeziona in canto con i maestri Mariella Farina, Shuko Takahashi e Luisa Castellani. Forma il gruppo “Brasilian Love Affair”, con il quale incide 4 cd per la DIG IT International. In seguito dà vita al progetto “Dilene Ferraz Group”, quintetto d’impronta brazilian jazz, e il duo con Sergio F. Lavia, con il quale ha inciso i cd “De Argentina ao Brasil” e “Amando”.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica