Aggiornamento in merito all’assegnazione dei contributi in sostegno dei lavoratori dello spettacolo dal vivo

In data 22 marzo la Direzione Generale Spettacolo ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo di cui al  DM 2 novembre 2021 rep. n. 388.

L’allegato 1 riporta l’elenco di coloro che sono già stati dichiarati beneficiari del contributo: vengono indicati il cognome, il nome, il numero di domanda e l’importo erogato (o infase di erogazione). 
L’Allegato 2 reca l’elenco di coloro che non risultano iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo
In relazione a tale elenco, comunichiamo che la Direzione Generale Spettacolo sta effettuando un’ulteriore verifica insieme all’INPS.
 Riteniamo, infatti, che non siano legittime le clausole di esclusione per coloro iscritti alle nostre cooperative: Zenart si sta adoperando per fare ricorso a tale elenco e per far includere nel primo allegato numerosi artisti che per il momento sembrano esclusi dal contributo.

QUI il link con il chiarimento della Direzione Generale Spettacolo. 

L’Allegato 3 reca l’elenco di coloro che hanno un reddito superiore a 50 mila euro nel 2019. Anche tale elenco verificato da Agenzia delle Entrate sarà oggetto di ulteriore controllo.

L’Allegato 4 reca l’elenco dei lavoratori per i quali è in corso già un ulteriore approfondimento istruttorio.

Alleghiamo di seguito il Link al D.D.G. n. 74 del 22 marzo 2022 e relativi allegati. da poter consultare e visionare.

Per tutti coloro che volessero chiedere ulteriori delucidazioni e contattare direttamente la Direzionale Generale Spettacolo, questo è l’indirizzo di posta elettronica ufficiale:  scritturatispettacolodalvivo@beniculturali.it

Call Now Button