#AperiMusicConArtista: arrivano anche il chitarrista Luca Colombo e il bassista e contrabbassista Federico Malaman!

La campagna online #AperiMusicConArtista ha riscosso negli ultimi due mesi un grandissimo successo tra il pubblico. Artisti come Sergio Caputo, Rossana Casale​,​ Peter Erskine​,​ Steve Gadd​,​ Paolo Fresu, Roby Facchinetti​,​ Mario Biondi, Cecilia Krull, Leland Sklar​,​ John Mahon e​ Kim Bullard della Elton John Band​, Giada Robin e Sandro Capone, Marco Arata hanno scelto di aderire all’iniziativa lanciata da Zenart, dimostrando che sia la musica che la cultura sono sempre vive e attive anche in questo periodo di grande incertezza.

Sabato 23 maggio alle 21 avremo come ospiti in diretta live sulla pagina facebook di Zenart il chitarrista Luca Colombo e il bassista, contrabbassista e arrangiatore Federico Malaman!

Luca Colombo ha collaborato con moltissimi artisti, il meglio del mondo musicale italiano ed anche internazionale, ha registrato tre CD come solista e collaborato a varie opere didattiche, endorser ufficiale per l’Italia per PRS Guitars, Vox Amps, Ernie Ball string, si è diplomato nel 1990 al CDM di Milano con il maestro Filippo Daccò in arrangiamento per Big Band e in Chitarra Jazz. Tiene numerosi seminari e masterclass in scuole di tutta Italia di chitarra moderna, effettistica, improvvisazione e sull’ attività di session man.

Bassista, contrabbassista e arrangiatore Federico Malaman si è diplomato in contrabbasso nel 2000 presso il Conservatorio di Musica E. Dall’Abaco di Verona.
Giovanissimo, ha iniziato a lavorare come bassista e arrangiatore in importanti programmi televisivi italiani RAI con la Big Band di Paolo Belli: Ballando con le stelle, Telethon, Torno Sabato.

Successivamente, ha accompagnato in tour artisti italiani acclamati come Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Paolo Belli.
Forte di una straordinaria versatilità, Federico è riuscito ad affermarsi come session man apprezzato e richiesto. Allo stesso tempo, ha guadagnato autorevolezza come virtuoso di riferimento del basso elettrico nella più attuale scena jazz- fusion-progressive internazionale. Musicista creativo e instancabile, Federico continua a essere diviso tra dischi e studio di registrazione, Festival e rassegne e internazionali, programmi TV e fiere internazionali di musica.

 

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Zenart Cooperativa Artistica