PETER ERSKINE is Dr.Um alla Casa del Jazz, per Summertime 2017
iscrizione

area soci

PETER ERSKINE IS DR.UM

Peter Erskine batteria
John Beasley pianoforte
Bob Sheppard sax
Benjamin Shepherd basso

Martedì 1 agosto ore 21, nello splendido parco della Casa del Jazz di Roma arriva il Tour del grande "PETER ERSKINE is Dr.Um". Un'autentica icona del jazz mondiale, uno dei protagonisti della storia della musica moderna, uno dei batteristi più completi al mondo per la rassegna estiva di concerti all'aperto Summertime che torna nell'edizione 2017 alla Casadel Jazz dopo il grande successo di "Tiger Rag", la manifestazione ideata da Renzo Arbore e curata da Lino Patruno, dedicata a Nick La Rocca.

In qualità di leader Peter Erskine continua a scrivere splendide pagine musicali, le sue collaborazioni si susseguono negli anni nutrite da altrettanti nomi fondamentali del panorama musicale. Dr.Um è il titolo del suo più recente cd uscito per la Fuzzy Music, acclamato dalla critica mondiale, in cui Erskine esplora le sonorità R&B e Fusion che lo hanno visto protagonista assoluto degli anni '80.

Peter Erskine in Dr.Um si riavvicina alla musica dei Weather Report, riprendendo a suonare con quello stile elettrico che lo ha reso così famoso, lasciando da parte il suo approccio less-is-more, che ha decisamente caratterizzato la seconda parte della sua carriera. Un ritorno al “genere di batteria per la quale sono stato più conosciuto nella mia gioventù e durante gli anni di Weather Report e Steps AheadMi sono sentito ispirato come un bambino, l'unico che ha qualcosa da dire" ha dichiarato l'artista di livello internazionale che ha chiarito: "In realtà, Dr. Um (il titolo è un gioco di parole molto simpatico) lo sento come un ritorno , anche se non c'è nulla di retrospettivo al suo interno.

Peter Erskine è un'icona del jazz mondiale. È con i Weather Report che il suo mito ha inizio: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell'epoca d'oro della "Fusion Band" per eccellenza, con cui vince anche un Grammy Award per l'album live "8:30". Membro anche degli Steps Ahead, in qualità di leader scrive splendide pagine musicali anche con il sua apprezzato trio acustico europeo assieme a John Taylor e Palle Danielsson.

Eventi in Arrivo

Nessun evento trovato
Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.