Due date Zenart per l'estate romana al Festival Appia 2017
iscrizione

area soci

 

Venerdì 7 e Sabato 8 luglio 2017 nell'ambito della rassegna del Festival "Dal Tramonto all'Appia 2017" presso il Parco Archeologico dell’Appia Antica, tra Mausoleo di Cecilia Metella e Chiesa di S. Nicola, due attesissimi appuntamenti a firma ZenArt Management. Anche quest'anno saranno infatti riprposte le felici esperienze passate con l'organizzazione di eventi ricreativi e culturali all'interno di una location unica, che ripronone una cornice storica romana indimenticabile nel Parco Regionale dell'appia antica e del nuovo Parco Archeologico.

In questa edizione dell'Estate Romana 2017  ad aprile il Festival VENERDI 7 LUGLIO alle 20 :30 lo straordinario Roberto Gatto New Quartet con Alessandro Presti alla tromba, Alessandro Lanzoni al pianoforte e Matteo Bortone al contrabbasso. Un ensemble già affermato e apprezzato in particolare per il jazz. Roberto Gatto è uno dei pochi musicisti italiani che non ha bisogno di molte presentazioni: “batterista” di jazz per antonomasia, con un trascorso che lo ha visto ambasciatore del jazz italiano nel mondo sin dai suoi esordi. Con questo progetto, straordinariamente maturo ed espressivo, Gatto ritorna alla dimensione prettamente acustica grazie all’ausilio di tre compagni di palco che rappresentano una parte del meglio del panorama jazzistico italiano attuale: Alessandro Lanzoni al pianoforte, Matteo Bortone (fresco vincitore al top referendum jazz come contrabbassista) e Alessandro Presti alla tromba. Il disco propone un percorso variegato attraverso le cadenze di varie culture, ritmi e atmosfere, con un repertorio composto da brani originali e non. Grande lirismo ed impatto melodico che si aggiunge ad uno swing travolgente ed un linguaggio improvvisativo modernissimo. 

SABATO 8 LUGLIO 2017 è in programma una delle tappe del lungo "Kind of Bill Tour 2017" con tre incommensurabili artisti come Dado Moroni al pianoforte Eddie Gomez al contrabbasso e Joe La Barbera alla batteria.Dopo il tour di gran successo successo del 2016, il Trio DADO MORONI / EDDIE GOMEZ / JOE LA BARBERA torna ancora in italia con “KIND Of BILL” LIVE TOUR in Italia con l'omaggio al grande pianista jazz Bill Evans, scomparso il 15 Settembre del 1980, data immortale alla memoria di tutti i musicisti e fan del jazz, le sue note e la sua magia restano vive all’interno di questo progetto che celebra l'immortalità del suo messaggio e della sua eredità. "Kind of Bill", è anche il titolo di un brano di Joe La Barbera e descrive precisamente l'intento del progetto creato dal pianista Dado Moroni, il quale non ha mai nascosto il suo amore per la musica di Bill Evans, dal bassista Eddie Gomez e dal batterista Joe La Barbera che negli anni hanno dato un enorme contributo alla musica di Evans infondendo nuova linfa nelle idee del pianista. In occasione del concerto sarà presentato in anteprima il cd in uscita a settembre 2017 prodotto da ZenArt Records e distribuito da Egea Music in Europa e Asia da Egea MUSIC, e in America del Nord e del sud da BFM records, e Universal.

 

Eventi in Arrivo

Nessun evento trovato
Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.