STEFANO SIGNORONI

Stefano Signoroni, cantante, compositore, musicista e intrattenitore, studia prima canto e pianoforte classico, poi canto moderno e jazz. Dopo il debutto in televisione nel 1999 al programma “La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, è cantante e frontman della Back in Blues Band, dal 2001 al 2005, e realizza l’album Back on The Good Foot-live (Kayman Records).

Dopo altre esibizioni in TV (come cantante e pianista a Grande Hotel Casinò e a Comedy Club, fra il 2006 e il 2006), segue Eros Ramazzotti in Tour mondiale, esibendosi come corista e tastierista, dalla Siberia all’Australia, passando per la rumena Sibiu (Capitale Europea della Cultura 2007).

Stefano Signoroni passa quindi per un paio di anni alla radio, come conduttore, insieme a Niccolò Agliardi, de Le Parole dell’Estate, su Radio Blu, nel 2009, e collabora con l’attore Ugo Conti in spettacoli musicali e teatrali. Nel 2010 partecipa al progetto discografico di Giorgio Onorato Aquilani “The Party of the Century”, in occasione del quale duetta con Bobby Kimbal (Toto) e ancora Steve Murphy (Alan Parson Project) e Tommy Emmanuel. Nello stesso anno scrive insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani il brano “This is Christmas” presente nella colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo” (Medusa film).

Nel 2011 nasce il progetto live e discografico “Stefano Signoroni and the MC”, il cui primo singolo “Music to watch girls by”, in onda poi su R101 e Radio Montecarlo, riscuote molto successo, e fa approdare Stefano nel cast dello show televisivo “Kalispera” di Alfonso Signorini (Canale5).

Il 2012 è per Stefano Signoroni un anno di intensa attività live in Italia ed Europa, mentre il 2013 è dedicato al proseguimento del progetto discografico. Il singolo dell’estate 2013 “Help yourself” entra in rotazione in più di 100 radio e viene scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show” per l’edizione del 2014. Sempre nel 2014 esce il singolo “When I tell you that I love you” versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo” e il singolo natalizio “Calypso Navidad” in collaborazione con Jacopo Sarno e l’attore spagnolo Sergio Muniz. Nel 2015 è la volta di “Love is the way” brano realizzato con Claudio Guidetti e Kathleen Hagen. Nel 2016 esce “GOOD TIMES”, un album di 13 tracce tra grandi classici e brani inediti.

STEFANO SIGNORONI

Stefano Signoroni affianca all’attività artistica anche una carriera scientifica in ambito genetico oncologico. Ha due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore.

Flavio Scopaz, basso
Tommaso Ruggeri, batteria
Giacomo Ruggeri, chitarra
Giuliano Lecis, tastiere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn