Variazioni su tema
iscrizione

area soci

Variazioni su tema

Data
09.11.2016 9:15 pm - 9:25 pm

Descrizione

"L'artista completo" a Variazioni su Tema

In arrivo su Rai 5mercoledi 9 novembre a partire dalle 21:15, un'imperdibile puntata cult di Variazioni su Tema dal titolo "L'artista completo" che – proprio come racconta Gegé in una intervista Zenart (che potete leggere qui) –  ci immerge direttamente nella fase clou della narrazione musicale che tesse il fil rouge del programma, con un nuovo ospite straordinario: Stefano Bollani.

Variazioni su Tema con Stefano Bollani

Finora Gegè Telesforo ci ha regalato solo un primo assaggio dei grandi ospiti che ci aspettano in un crescendo musicale durante il corso delle prossime puntate, a partire dalla scorsa puntata con l'icona del jazz e star di livello internazionale Dee Dee Bridgewater che ha aiutato il “Re dello Scat” - che si sia trattato di sogno o realtà - a tornare sulla giusta via dopo qualche piccolo problemino con il senso dello swing e del blues (qui il video).

Nella prossima e imperdibile puntata di "Variazioni Su Tema" Gegè Telesforo, sul palco durante uno dei tanti sound check della sua vita da musicista, ci parlerà della grande ammirazione che prova nei confronti degli artisti americani, gli “artisti completi” che sanno ballare, cantare, recitare e intrattenere perfettamente allo stesso momento. Ma anche in Italia, fra i rari casi esistenti, c'è un artista completo e grande amico di Gegè: Stefano Bollani, protagonista del prossimo appuntamento di “Variazioni su Tema”.

Compositore, pianista e cantante italiano di musica jazz Stefano Bollani è un artista fuori dall’ordinario, capace come nessuno di giocare con la musica e con le telecamere sul palco. Che sia solo o con altri partner è un artista alla costante ricerca di stimoli che sa improvvisare al fianco di grandi artisti come il suo mentore Enrico Rava o, per citarne alcuni, Richard Galliano, Bill Frisell, Paul Motian, Chick Corea, Hamilton de Holanda, suonando sui palchi piú prestigiosi del mondo (da Umbria Jazz al festival di Montreal, dalla Town Hall di New York alla Fenice di Venezia, fino alla Scala di Milano).

Il suo stile inconfondibile, eclettico e ricco di citazioni musicali, è capace durante le sue performance di interagire con il pubblico e - proprio come se fosse davanti a noi live - in soli 10 minuti sarà in grado di trasmetterci lo stesso divertimento che sa sperimentare ogni qualvolta entra in contatto con il piano, suo strumento, per comporre il jazz, linguaggio d'improvvisazione e libertà.

Guarda i video delle precedenti puntate di Variazioni su Tema: goo.gl/riCuw5
Visibile anche da App: goo.gl/wmLDF0
Visibile su ITunes: goo.gl/QcetLA

 

 

 

Commenti

Eventi in Arrivo

Ago
24

24.08.2017 9:00 pm - 11:00 pm

Ago
25

25.08.2017 9:00 pm - 11:35 pm

Ago
26

26.08.2017 9:00 pm - 11:00 pm

Zenart partners

ZenArt Società Cooperativa

Sede Legale: Via Morpurgo 34/9 - 33100 Udine - Italy

Sede Operativa: Via Pedemonte 16/6 - 16149 Genova (GE) - Italy

Tel. 010 41 69 28

Fax. 02 700431445

 Whatsapp al numero +39  331 3021680

 

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.